Con il successo contro la Jesina, il Club Aquatico ha blindato il suo secondo posto e quindi è aritmeticamente nei play-off quando mancano due turni alla conclusione della stagione regolare nel torneo di Serie B di pallanuoto.
Nella piscina scoperta al “Passetto” di Ancona, la formazione di Paolo Bocchia ha ottenuto ciò che voleva, ovvero la vittoria senza rischiare. A un certo punto il vantaggio era anche molto ampio, ecco il motivo per cui è arrivato un pizzico di rilassamento nel periodo conclusivo.
Di sicuro, è stata una gara fin troppo nervosa per quello che ci si poteva aspettare, con Piersamuele Prosperi espulso definitivamente già nel corso del primo tempo, oltre a diversi episodi controversi che hanno rischiato di incattivire il match. Diciamo che quando il match si è riscaldato, la direzione di gara è stata confusionaria e ha scontentato entrambe le contendenti, ma non ha condizionato il risultato finale. Mattatore di giornata è stato, senza dubbio, De Ioris con 5 reti.
Coach Bocchia: “Bene il successo pieno, meno bene l’eccesso di nervosismo in cui non dobbiamo cadere. Non ce n’era motivo, eravamo in netto vantaggio, non lo capisco. Faccio i complimenti alla Jesina, unitamente al mio in bocca al lupo per il prosieguo della stagione”.
Il presidente Riccardo Fustinoni: “Nessun problema tra Club Aquatico e Jesina, siamo società amiche e collaboriamo abitualmente”.
Sabato prossimo è in programma il derby contro il Pescara Pallanuoto.
Jesina-Club Acquatico Pescara 8-12
Jesina Pallanuoto: Pecoraro, G. Zannini, Mattei, Sorichetti 2, Romiti, Marcucci, Zannini 4, Dipalma, Paolucci, Chitarroni 1, Baldinelli 1, T. Zannini, Ciampichetti. All. Trumbic
Club Aquatico Pescara: Morretti, Colasante, Sabatini 1, Cantò, De Ioris 5, Delle Monache, Magnante 1, Provenzano 3, Iervese, Di Fonzo, Ruscitti 2, Prosperi, Giammarco. All. Bocchia.
Arbitro: Roberto Di Grazia
Redazione Vasport – redazione@vasport.it