Connect with us

Calcio a 5

Coco Schmitt: “Colormax Pescara, l’obiettivo è migliorare”

Published

on

La squadra guidata da Saverio Palusci vuole farsi trovare pronta al debutto in campionato

Il rodaggio sta per finire. La Colormax Pescara, ex Civitella, vuole ancora stupire dopo essere stata una delle grandi sorprese, nell’anno da matricola, della scorsa stagione in A. L’organico è stato rinforzato, non rivoluzionato: della vecchia guardia sono rimasti Morgado, Coco, Misael, Fabinho, Galliani, Mazzocchetti e Pieragostino mentre alla voce “entrate” si annoverano Leandro, brasiliano che giocava a Cipro, Parra, spagnolo proveniente dalla Polonia e Dall’Onder, pivot reduce dall’ A2 con il Sestu.

Questo per me è il quarto anno in questa società, – dice il senatore Coco Schmitt mi trovo benissimo. Abbiamo vinto insieme tantissimo arrivando fino al campionato di serie A e disputando poi un ottimo torneo. Speriamo quest’anno di fare ancora meglio, visto che sono arrivati in squadra giocatori importanti dopo le conferme dello zoccolo duro dello scorso campionato. Il campionato diventa sempre più duro visto che ci saranno dei turni infrasettimanali”. La Colormax Pescara nei pronostici degli addetti ai lavori è considerata la possibile sopresa in chiave playoff, una sorta di mina vagagante pronta a deflagrare. E anche le amichevoli finora disputate hanno confermato il potenziale promettente degli uomini di mister Palusci: “Sono dei test importanti perché giochiamo contro squadre che lotteranno fino alla fine per vincere il campionato, come nel caso del Memorial Bellini (quando i pescaresi hanno affrontato i cugini dell’AcquaeSapone e la Real Rieti, ndr). Speriamo di far bene dall’inizio visto che stiamo sudando tanto in questi giorni, cercando di fare bene anche in allenamento, così da migliorare il più possibile ed arrivare al 21 settembre nella miglior condizione possibile”.

Intanto scaldano i motori anche le categorie giovanili della Colormax Pescara calcio a 5: in questi giorni, infatti, presso il Palarigopiano sono iniziati gli allenamenti delle categorie U17 e U19 che prenderanno parte ai rispettivi campionati e che fungeranno all’occorrenza da serbatorio del roster della prima squadra.


News più lette settimanali