I due giovani atleti della Scuola di Kung Fu del maestro De Palma in lizza per far parte della squadra italiana di scena all’Europeo di agosto in Ungheria
Lisa Fiore e Mattia Spalletta, giovani atleti vastesi della Scuola di Kung Fu, Shaolin, Sanda del maestro Carmine De Palma, saranno al Collegiale Nazionale KickBoxing presso il Cesenatico Camping Village a Cesenatico per la selezione della squadra azzurra che dal 24 al 31 agosto prossimi sarà impegnata per il Campionato Europeo Wako a Gyor, in Ungheria.
Arrivano al Collegiale, in programma da oggi a domenica 9 giugno, dopo aver vinto le tappe di qualificazione a livello regionale, interregionale e nazionale. Per loro giorni di allenamenti intensi, nei quali dare il massimo ed esprimere al meglio potenziale e carattere in modo da poter essere pronti e maturi per vestire la divisa azzurra e rappresentare il tricolore. Con loro a Cesenatico ci sarà il maestro De Palma.
Per Lisa Fiore si tratta della seconda opportunità in un Europeo, dopo l’esperienza del 2017 in Macedonia, seconda classificata e vice campionessa continentale. Per Mattia Spalletta è invece la prima chiamata ufficiale in nazionale e, quindi – rimarca De Palma -, dovrà prima di tutto controllare le emozioni e poi concentrarsi per dare il meglio di sé.
“Saranno – sottolinea ancora il responsabile della Scuola con sedi a Vasto, Petacciato e Termoli – giorni con carichi di lavoro, motivazione e concentrazione alti, ma, ne sono sicuro, gli atleti sapranno bene come gestire il tutto e non possiamo che aspettare le loro convocazioni e partecipazione al Campionato Europeo in Ungheria“.
Il collegiale di Cesenatico è organizzato dalla Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate Shoot Boxe Sambo.