Vittorie esterne per le abruzzesi nella competizione. Ora 2 settimane di stop in campionato
Il campionato è in letargo, la serie A si fermerà infatti 15 giorni per dare spazio alla Nazionale che si giocherà dal 24 al 27 ottobre ad Eboli – contro Bielorussia, Inghilterra e Ungheria – il Main Round di qualificazione a FIFA Futsal World Cup 2020 in Lituania ma non è ancora tempo di riposo per le squadre di club.
E’ infatti andato in scena il secondo turno della terza edizione della Coppa della Divisione e le abruzzesi di A, Colormax Pescara e Acqua&SaponeUnigross, hanno compiuto il proprio dovere ottenendo la qualificazione in una giornata che si è rivelata una gigantesca trappola per molte squadre di Serie A, come Meta Catania e Sandro Abate (curiosamente le ultime due avversarie in campionato proprio delle abruzzesi).
In casa Pescara, La gara partita di Coppa doveva servire, in qualche modo, a scrollarsi di dosso la batosta rimediata in casa proprio per mano del Catania e fortunatamente è stato cosi per la squdara di mister Palusci, nonostante le assenze in quel di Molfetta del portiere Mazzochetti, squalificato, e del capitano Coco Schmitt, infortunato (gli esami radiografici non hanno evidenziato rotture, ma si dovrà ancora valutare un eventuale interessamento dei legamenti). La Colormax liquida la pratica pugliese con un 5-2 che rappresenta una vera iniezione di fiducia per poter lavorare con più serenità durante la sosta al fine di preparare la gara del 2 novembre, quando al Palarigopiano arriverà il Sandro Abate Avellino (circa il prossimo turno di Coppa, Pescara se la vedrà con un’altra pugliese, l’Atletico Cassano C5 in data 5 novembre).
Sorride ancora, come da copione, la capolista di serie A, ovvero l’Acqua&Sapone Unigross che anche in Coppa compie il suo dovere ed espugna Fano. L’Eta Beta cade 5-1 sotto i colpi di Houenou, Jonas, Rocha , Gui e del solito Nicolodi. Adesso Mammarella e capitan Murilo lasceranno l’Abruzzo per aggregarsi agli Azzurri del c.t. Alessio Musti. Alla ripresa delle ostilità per i nerazzurri di Bellarte ci sarà la trasferta sul campo della Came Dosson, esame di maturità da non fallire