Connect with us

Calcio a 5

Colormax Pescara, la vittoria in Coppa come prologo al campionato

Published

on

6-3 a domicilio al Free Time. Sabato il debutto

Una vittoria più netta di quanto non dica il punteggio finale come prova generale per il debutto in campionato. La Colormax Pescara regola 6-3 a domicilio il Free Time L’Aquila e passa il turno di Coppa della Divisione, che ha già fatto una vittima eccellente: la Tombesi Ortona, eliminata a sorpresa ed in modo rocambolesco dall’Eta Beta Fano. Gara choc per gli ortonesi: avanti 3-0 fino al minuto 18.30 del secondo tempo, i gialloverdi incassano tre reti nei successivi novanta secondi, venendo poi eliminati 5-3 ai supplementari dall’Eta Beta. Il tecnico Marzuoli ha commentato così: «Quel che è successo è inspiegabile, ma ci dimostra che non siamo una squadra che possa permettersi di mollare mai la presa sulla partita». L’inciso sulla vicenda degli ortonesi di A2, eliminati dal club di B, lascia intendere quali e quante insidie possa rappresentare, soprattutto ad inizio anno agonistico, l’impegno di Coppa.

Tornando alla Colormax Pescara, la squadra di Saverio Palusci ipoteca la vittoria già nel primo tempo imponendo alla gara subito un ritmo alto e andando in vantaggio subito con la doppietta del pivot Dall’Onder, per poi portarsi addirittura sul 5-0 prima della rete dell’aquilano Balo a chiudere il primo tempo sul punteggio di 1-5.

Nella ripresa, con la qualificazione virtualmente chiusa, il ritmo della gara cala drasticamente ma c’è comunque spazio per altre 3 reti, utili però a fini statistici. Ora la Colormax Pescara dovrà recuperare le batterie e alcuni acciaccati per presentarsi in ottima condizione fisica e mentale all’esordio in campionato sabato 21 settembre alle ore 18:30 in casa contro il Signor Prestito CMB. 

IL TABELLINO

FREE TIME – COLORMAX PESCARA C5 FINALE 3-6 (PT 1-5)

FREE TIME: Giannantonio, Caggiano, Menes, Martinelli, Fantauzzi, Compagnoni, Di Vincenzo, Litterio,
D’Onofrio, Rosa. All. Patriarca

COLORMAX PESCARA: Mazzocchetti, Galliani, Andre, Misael, Dall’Onder, Schmitt, Pieragostino, De Luca, Ferraioli, Scarinci, Rodrigues, Santacroce. All. Palusci

Arbitri: 

MARCATORI: Dall’Onder (C), Dall’Onder (C), Coco (C), Galliani (C), Andrè (C), Balo (FT) PT; Misael (C), Andrè (FT) Fantauzzi (FT) ST.

AMMONITI: Dall’Onder (C), Giannantonio (FT).

ESPULSI:  – 

FALLI: PT 2/3; ST 2/5.

TIRI LIBERI: PT 0/0; ST 0/0