Connect with us

Calcio a 5

Colormax Pescara per la continuità, Acqua&Sapone per il riscatto

Published

on

Turno infrasettimanale: scontri importanti per le cugine abruzzesi di A

Per il turno infrasettimanale odierno gli obiettivi per le due cugine abruzzesi della serie A di calcio a 5 sono chiari. Stasera, infatti, entrambe le compagini saranno impegnate in sfide insidiose, che però non possono fallire Acqua&Sapone Unigross per l’immediato riscatto, la Colormax Pescara per dare continuità alla mini striscia positiva che dura da qualche settimana: le premesse sono tutte qui .

Un punto in due partite, undici gol fatti e dodici gol subiti. Per l’Acqua&Sapone Unigross a Ostia contro la matricola Todis Lido di Ostia è tempo di tornare alla vittoria e riprendere la marcia ai piani alti della classifica. Alle 20:45, in diretta tv su Raisport+HD, i nerazzurri devono dimenticare subito il primo ko casalingo subito sabato scorso contro il Real Rieti. Bellarte, però, deve rinunciare agli squalificati Jonas e Avellino, mentre non è ancora arrivato il transfer per Dudù. Serve una prestazione d’orgoglio e servono i gol per portare via punti dalla tana degli ostiensi, quintultimi con 7 punti, ma sempre ostici e con una difesa che, paradossalmente, ha subito meno gol di quella nerazzurra (30 contro i 35 di Murilo e compagni). “Dobbiamo tornare a vincere, è importante dopo due partite non molto positive. Personalmente, non ho trovato il gol contro Signor Prestito e Rieti e ho voglia di sbloccarmi nuovamente. Non per questioni personali, ma per aiutare la squadra e la società a raggiungere i suoi obiettivi. Farò di tutto per dare il mio contributo”, ha detto il pivot Gui, 6 gol nelle prime 9 giornate.

Scivolata al quinto posto in classifica, l’Acqua&Sapone per risalire la china è costretta a far punti anche per preparare al meglio la sfida di sabato al PalaRigopiano, quando sarà di scena la Feldi Eboli in uno dei due big match di giornata (l’altro sarà, inevitabilmente, la partitissima tra Italservice Pesaro e Real Rieti).

Vincere stasera la gara diretta dai signori Manzione di Salerno, Tariciotti di Ciampino e Gentile di Roma (al crono ci sarà Carradori di Roma 1) fornirebbe una bella iniezione di fiducia alla truppa e al contempo regalerebbe un importante assist salvezza per la Colormax Pescara, che però più che ai risultati degli altri campi (stasera c’è anche CDM Genova-Arzignano, che si gioca però ad Asti ed è uno match chiave per la permanenza in A) deve pensare a fare bottino pieno nella sfida contro l’Italian Coffee Petrarca. Dopo due 4-4 consecutivi, contro Kaos Mantova e Real Arzignano (decisivo in questo match un calcio di punizione del nuovo arrivato Leandro), i pescaresi di mister Saverio Palusci puntano sull’ottimo stato di forma di Misael, capocannoniere del torneo a quota 11 gol insieme a Fortino del Real Rieti, per vincere un delicato scontro salvezza e staccare gli avversari di turno, ora attardati di una sola lunghezza in graduatoria. Il match avrà inizio alle ore 20 e Morgado e soci puntano a far rispettare il fattore campo: il cammino salvezza dei biancazzurri passa inevitabilmente dai successi costruiti al PalaRigopiano.

News più lette settimanali