Connect with us

Calcio a 5

Colormax Pescara travolta, Acqua&Sapone sul velluto

Published

on

La serie A di futsal al giro di boa: ultima giornata agrodolce per le abruzzesi

Non c’è acuto a sorpresa nell’ultima giornata del girone d’andata in serie A: il Colormax Pescara cade sul parquest dei Campioni d’italia del Pesaro per 5-1 e non confeziona il regalo di Natale ai cugini dell’Acqua&Sapone, che speravano in uno sgambetto dei biancazzurri ai marchigiani per completare il giro di boa del torneo al primo posto.

L’Italservice Pesaro della premiata ditta Canal e Borruto, infatti, ha mostrato i muscoli al Colormax Pescara e chiuso il girone di andata al primo posto, da campione d’inverno e da testa di serie numero uno nella prossima Final Eight.

L’AcquaeSapone Unigross chiude l’anno vincendo e con un solo punto di ritardo sul Pesaro capolista, dopo aver piegato anche un coriaceo Koas Mantova, che resta al sesto posto nonostante il ko e dimostra di essere ormai una bella realtà della serie A. Bellarte si gode l’undicesimo successo in quindici giornate e il tabu di Natale finalmente cancellato: spumante e panettone questa volta non sono indigesti, anche se se Mammarella vede interrompere la propria imbattibilità a 144’35” effettivi. Il Kaos cade per 3-1  e questo successo è il miglior prologo possibile ad un gennaio di ferro.

Dopo 10 giorni di pausa, infatti, la truppa nerazzzurra ricomincia dall’Arzignano, sabato 4 al Palarigopiano (ore 18:30), poi avrà anticipo in diretta Raisport giovedì 9 a Padova contro il Petrarca, l’infrasettimanale di martedì 14 (ore 20) in casa contro la Cybertel Aniene e la sfida venerdì 17 a Latina (20:30), prima della sosta internazionale (si gioca l’Elite Round di qualificazione al Mondiale 2020). Si riprenderà l’8 febbraio in casa contro il Sandro Abate Avellino.