Connect with us

Calcio

Colpaccio a Fossacesia: il Casalbordino si riprende il terzo posto con tre gol

Published

on

Bomber Cesario apre, poi ci pensa Letto. Domenica arriva il Piazzano

Un gradino in più. Una rincorsa iniziata dopo la sconfitta nello scontro diretto, da lì in avanti il Casalbordino non si è più fermato conquistando tredici punti nelle ultime cinque giornate. Compresa la vittoria fondamentale di ieri, nell’ottava giornata di ritorno del girone B di Promozione, centrata sul difficile campo di Fossacesia. Un rotondo 0 a 3 firmato dal solito Cesario e dall’under Letto, quest’ultimo arrivato dal Vasto Marina a dicembre sta risultando fondamentale nell’economia dei casalesi.

La sfida a Fossacesia si è accesa a metà primo tempo quando Michele Cesario si è prima procurato un calcio di rigore e poi lo ha trasformato portandosi a quota 16 nella classifica marcatori. Nella ripresa l’ingresso di Giuseppe Letto(inizialmente in panchina perché non al meglio) ha dato ulteriore brio alla manovra offensiva e il giovane esterno molisano con una splendida doppietta ha cementificato il successo della banda di mister Roberto Cesario. Quarta vittoria nelle ultime cinque giornate senza mai conoscere la parola sconfitta e subendo un solo gol, con Andrea Garibaldi la porta è tornata ad essere blindata.

Tre punti d’oro pesanti come macigni viste le contemporanee sconfitte di Val Di Sangro e Ortona(nel big match contro la capolista Flacco Porto), i giallorossi scavalcano gli ortonesi in terza posizione salendo a quota 46 e si portano a meno due dal secondo posto con la vetta sempre lontana cinque punti. L’obiettivo è non fermarsi più, tra sette giorni arriva il Piazzano e il Casalbordino vorrà prendersi altri tre punti.

FOSSACESIA – CASALBORDINO: 0-3

Reti: 25’pt Cesario su rigore, 20’st e 30’st Letto

FOSSACESIA: Ursini, Di Martino(16’st Priori), Cericola(21’st Caporale), Luciani(35’st Giuliante), Carpineta, Remigio, Berardi, De Cillis, Giammarino(16’st Direttore), Melchionna(10’st Bucci), Costantini. A disposizione: Piccirilli, Zinni. All.: Bucceri

CASALBORDINO: Garibaldi, Del Bonifro, Santini(42’st Bozzella), Triglione, Cernaz, Di Sante, Galiè Luca(22’st Rossi), Galiè Luciano, Cesario(43’st Di Fonzo), Stafa, Lovriso(11’st Letto). A disposizione: D’Ambrosi, Di Donato, Di Gregorio. All.: Cesario

Arbitro: Benedetta Bologna di Vasto (Di Marte di Teramo e Caruso di Lanciano)

Ammoniti: Lovriso, Rossi(C); De Cillis(F)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it