Connect with us

Calcio Giovanile

Colpo della Vastese juniores: c’è Martiniello!

Published

on

Il direttore sportivo Calvitti ha consegnato a mister Cesario il promettente centrocampista classe 2005

Se ne parlava ormai da giorni ma l’operazione è stata definita ieri pomeriggio. Non ci sono più dubbi, nonostante le tante richieste, Diego Martiniello ha detto sì alla Vastese juniores mettendo la firma sul contratto, al termine del match pareggiato ieri dalla prima squadra contro il Fano.

Duttile centrocampista vastese classe 2005, cresciuto nella Virtus Vasto dov’era rimasto fino a metà dicembre recitando il ruolo da protagonista nel campionato Allievi regionali firmando anche 5 gol. La società biancorossa aveva deciso di svincolarlo, sui di lui si era fiondato mister Marco Amelia che lo aveva voluto visionare da vicino a Prato (dove ha allenato fino alla sosta natalizia, poi l’esonero) ma l’affare non è mai andato in porto.

Il colpo lo ha fiutato il direttore sportivo Alfonso Calvitti, si è messo sulle sue tracce riuscendo a regalare a mister Roberto Cesario un centrocampista di grande prospettiva. Ieri pomeriggio negli uffici dello Stadio Aragona, dopo le firme, foto di rito con il presidente del settore giovanile biancorosso Luigi Salvatorelli, ora non resta che vederlo all’opera nel campionato nazionale. Diego Martiniello vuole ritagliarli uno spazio importante anche nella Vastese, prima con la juniores e poi magari anche con i “grandi” in Serie D.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali