Connect with us

Volley

Colpo in trasferta, la Sportland Gissi vince al Palatricalle

Published

on

Le ragazze di coach Busilacchi battono 3-1 la Pallavolo Teatina

Prima vittoria esterna per la Sportland Gissi che batte 3-1, al Palatricalle di Chieti, la Pallavolo Teatina.

Partono bene le padrone di casa nel primo parziale con una buona qualità al servizio. Le gissane, pur non mollando, non trovano mai lo spunto per raggiungere le teatine, che mantengono sempre un vantaggio di 3/4 punti chiudendo il set 25-21.

Sportland non ci sta e con qualche aggiustamento in ricezione e un cambio in attacco fa suo il secondo parziale per 25-21. La squadra di casa è molto giovane ma con buone individualità. La squadra di coach Busilacchi comprende che bisogna avere pazienza, giocare con attenzione le azioni più lunghe provando a tenere qualche palla di più tra muro e difesa. Così, nel terzo parziale, nonostante un nuovo allungo delle padrone di casa, arrivato fino a 7 punti di distacco, le ospiti raggiungono e superano le avversarie chiudendo sul 25-22.

Nel quarto set la storia si ripete, avanti la Pallavolo Teatina ma la reazione delle ragazze di Gissi non tarda ad arrivare e il set, chiuso 25-19, regala alla Sportland l’intera posta in palio.

Siamo contentissimi del risultato, ottenuto contro una buona squadra, diretta concorrente nelle posizioni di media classifica – commenta l’allenatore Gianni Busilacchi -. Le ragazze hanno gestito benissimo le difficoltà e l’assenza del libero titolare. Per destabilizzare il gioco delle avversarie ho dovuto variare spesso l’assetto tattico della squadra, le mie ragazze hanno gestito benissimo anche quelle difficoltà aggiuntive”.

I 3 punti conquistati portano la Sportland a quota 12 in classifica, al terzo posto del girone A di Prima Divisione femminile (assieme allo Spoltore Volley) ed alle spalle della 3 Fit Pallavolo Crecchio (14), prossima avversaria a Gissi, e della capolista a punteggio pieno Volley Scafa (18).

Redazione Vasport – redazione@vasport.it