Connect with us

Calcio

Colpo ‘last minute’, Vastese eccoti Cosmo Palumbo

Published

on

Il forte centrocampista, proveniente dall’Andria, è un nuovo giocatore biancorosso. L’ingaggio ufficializzato alla chiusura del mercato

Chiusura con il ‘botto’ per la Vastese: il nome di Cosmo Palumbo circolava da giorni nell’ambiente, ma l’ufficialità del suo ingaggio è arrivata soltanto ‘last minute’, realmente al termine del mercato.

Classe 1989, originario di Napoli, nelle ultime due stagioni punto di forza del Francavilla (63 presenze e ben 25 gol realizzati in giallorosso) ed all’inizio dell’attuale alla Fidelis Andria, arriva a Vasto con credenziali di alto profilo. Un altro colpo di mercato significativo messo a segno dal club biancorosso dopo quello di appena qualche giorno fa con Vittorio Esposito.

Tra le esperienze di Palumbo si ricordano quelle tra i professionisti con le maglie di Savona, Tuttocuoio, Pro Patria, Reggiana, Casale, Como, Monza, Aversa Normanna, Lecco e Cesena e di D con Ancona, Cavese e Sanremese. Alla fine del campionato 2017/2018 è stato premiato dalla Lega Nazionale Dilettanti come “miglior centrocampista della Serie D”.

Allo Stadio Aragona ha siglato l’accordo che lo lega alla Vastese posando per la foto di rito con il presidente Franco Bolami ed il co-presidente Pietro Scafetta. “La Vastese – ha detto – è stata la migliore opportunità che ha soddisfatto la necessità di dovermi avvicinare a casa per problemi familiari personali. Ringrazio la Fidelis Andria nel nome del presidente, del direttore, dello staff tecnico, dei compagni di squadra e dei tifosi per lo splendido trattamento di questi due mesi, augurando loro il meglio per il prosieguo della stagione”.

Palumbo ed Esposito potrebbero essere già a disposizione nella sfida casalinga con l’Atletico Terme Fiuggi. Due frecce in più all’arco di Amelia che di sicuro parlerà anche di questo nella conferenza alla vigilia del match in programma dopo la rifinitura di domani mattina.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali