Connect with us

Amatori

Comandano in 5 a punteggio pieno. Frena Real Sangro, cade Montenero

Published

on

Non sono mancate sorprese e goleade nella terza giornata dei gironi C e D del campionato Amatori

S.R. Calcio Vasto

19 gol in 3 per confermarsi al primo posto nel girone C del campionato Amatori. Una terza giornata che ha visto le tre prime della classe centrare la terza vittoria consecutiva con altrettante goleade. La più larga firmata da Il Golfo vittorioso con un roboante 8 a 1 contro il Perano che nulla ha potuto nonostante il gol di Roberto Ceroli. I vastesi si sono imposti con la doppietta di Alessio Zacccaria seguito da Antonio Spadaccini, Mirco Cicchini, Mino De Foglio, Elio Di Mascio, Stefano D’Adamo e Cristiano Caldarelli. A punteggio pieno anche gli altri vastesi dell’S.R. Calcio dopo il 6 a 1 rifilato al Carpineto/Guilmi (Marco Zocaro) disegnato dalla doppietta di Gianpiero Perrucci e i gol di Massimiliano Pascucci, Nino Catalano e Luca Salvietta. Tre su tre anche per l’Amatori 2013 trascinata da Emanuele Mirolli decisivo con una tripletta. In gol anche Mauro Urbano e Ivano Rosati nel 5 a 1 ai danni del Torino Di Sangro che ha trovato la via del gol con Rocco Cericola. Dalle conferme alle sorprese, l’Amatori Real Sangro è momentaneamente scivolato al quarto posto dopo l’1 a 1 interno contro il Paglieta: ai padroni di casa non è bastato Marco Giangiordano, gli ospiti hanno risposto con Arturo Salvatore. Due i successi in trasferta a partire dal Ristorante Da Moretti spinto dalla doppietta di Sebastiano Giacomucci decisivo nell’1 a 2 in casa del Piazzano in gol con Abbonizio. Combattuta la sfida a Pollutri dove i padroni di casa nonostante le firme di Nicola Cicchitti e Antonio Picciotti si sono dovuti arrendere all’Amatori 88: 2 a 3 finale confezionato dalla doppietta di Antonio Scardapane e il gol di Marcello Di Francesco.

Amatori Real Sangro

Sul fronte del girone D davanti a tutte le altre c’è una coppia che comanda a braccetto formata da Sporting San Salvo e Fc Termoli 42 15. I sansalvesi continuano a conoscere solo la parola vittoria (pensando anche al lungo filotto della passata stagione, non ancora interrotto) e sabato nel remake della finalissima per la conquistata del titolo provinciale hanno superato con un netto 4 a 0 l’Amatori Montenero costretto al primo stop in stagione. Match sbloccato da Massimo De Ninis, al resto hanno pensato Silvio Cardarella, Cleo Rossi e un autogol. Regge l’urto anche l’Fc Termoli che nell’anticipo del venerdì contro l’Aragonese si è imposto per 2 a 1 con Tammaro Ferrara e Giuseppe Lorito. In terra molisana ai vastesi non è bastato il solito Vasyl Veselivskyy. Perde il primato l’altro Termoli frenato dall’ottimo Trigno Celenza: 1 a 1 confezionato da Beniamino Gentile e Pasquale Piccoli per i celenzani. Nel posticipo di domenica mattina i Compari si sono imposti per 4 a 2 sul Bar Giglio costretto allo stop nonostante la doppietta di Pierluigi Rigato. Le doppiette decisive sono state quelle di Angelo Ferro e Marco Perrucci per i padroni di casa. Primo successo stagionale per The Family Soccer vittoriosi nella tana degli All Becks fermi ancora in fondo alla classifica senza punti. A poco è servita la rete di Stefano Di Francesco, i vastesi sono passati all’incasso (1-3) con la doppietta di Michele Massari e il gol di Stefano Saba. Prima volta anche per il Montalfano, il Castello Svevo pur andando in gol con Stepahen Carovilla e Andrea Menna non è riuscito ad evitare il kappaò: i gialloverdi di casa si sono imposti 4 a 2 grazie a Teodoro Ialacci (doppietta), Antonio D’Anna e Alex Marcello.

I risultati della 3° giornata nel girone C del campionato Amatori: Il Golfo-Perano: 8-1; Amatori Real Sangro-Paglieta: 1-1; Piazzano-Ristorante Da Moretti: 1-2; Amatori 2013-Amatori Torino Di Sangro: 5-1; Amatori Pollutri-Amatori 88: 2-3; S.R. Calcio-Carpineto/Guilmi: 6-1. Riposa: Vasto Sud

Classifica dopo 3 giornate nel girone C: Il Golfo, S.r. Calcio e Amatori 2013 9 pt, Amatori Real Sangro 7 pt, Ristorante Da Moretti 6 pt, Paglieta 4 pt, Piazzano, Amatori 88* e Amatori Pollutri 3 pt, Vasto Sud*, Perano*, Carpineto/Guilmi e Amatori Torino Di Sangro 0 pt. (*: una partita in meno)

I risultati della 3° giornata nel girone D del campionato Amatori: Fc Termoli 42 15-Aragonese: 2-1; All Becks-The Family Soccer: 1-3; Montalfano-Castello Svevo: 4-2; Sporting San Salvo-Amatori Montenero: 4-0; Termoli-Trigno Celenza: 1-1; Compari-Bar Giglio: 4-2.

Classifica dopo 3 giornate nel girone D: Sporting San Salvo e Fc Termoli 42 15 9 pt, Termoli 7 pt, Compari e Amatori Montenero 6 pt, Trigno Celenza 4 pt, Aragonese, Montalfano, The Family Soccer e Bar Giglio 3 pt, All Becks e Castello Svevo 0 pt.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it