Connect with us

Calcio

Comandano Montalfano e Montazzoli. Palmoli batte Gissi al 94’. Ok Vasto United e Lentella

Published

on

I gissani cadono per la seconda volta e scivolano dalla vetta al quarto posto. Prima vittoria stagionale per il Tufillo, gode anche il Carpineto/Guilmi

Festa Montalfano

Un finale che ha fatto malissimo al Gissi. Nella 6° giornata della Terza Categoria ai gissani è pesata come un macigno la seconda sconfitta consecutiva. Per due motivi, il primo perché arrivata al 94’ cadendo in casa dell’Audax Palmoli andato in estasi per il calcio di rigore realizzato da Carlo Bolognese al fotofinish. L’altro motivo perché da oggi il Gissi lascia momentaneamente la vetta scivolando addirittura al quarto posto. Chi ambisce a una stagione da protagonista ne ha subito approfittato, Montazzoli e Montalfano su tutte e nuove prime della classe in coabitazione. I biancoblu in realtà già si erano goduti la vetta nelle prime giornate e oggi ci sono tornati dopo aver espugnato la tana dei Lupi Marini a cui non è bastato Paolo Bussoli. L’1 a 3 finale ha portato la firma del solito Manuel Carapello (doppietta) e Alessandro Porfilio. Quart vittoria consecutiva per il Montalfano, tre punti conquistati sul difficile campo di Furci che ci aveva provato con Mattia Colamarino. I gialloverdi però hanno spinto forte vincendo per 1 a 4 con Paolo Griguoli, Mariano Di Martino, Basso Colonna e Fabrizio Cordisco.

Gioia Lentella

Alla voce conferme ci sono Vasto United e M.R. Lentella. I gialloverdi hanno battuto tra le mura amiche 2 a 1 il Tre Ville (punizione di Giovanni Cutolo) sfruttando l’incornata del quindicenne Portanova al terzo gol in stagione e la rete di De Cinque. Nel secondo tempo ci ha pensato il portiere Roberti a blindare la terza vittoria consecutiva con un paio di interventi decisivi. Sale al terzo posto il Vasto United al quinto risultato utile consecutivo e con un solo punto in meno della coppia che comanda. A Liscia l’1 a 2 lo hanno disegnato Marco Pavone e Daniel Ottaviano, a dieci minuti dal novantesimo i padroni di casa hanno accorciato con Andrea D’Ottavio. Un’altra vittoria per il Carpineto/Guilmi che ha espugnato Vasto battendo i padroni di casa della Virtus con lo 0 a 2 confezionato da Ali Sreti decisivo con una doppietta. Festa in casa Virtus Tufillo per la prima vittoria stagionale: 1 a 0 contro il Paglieta, sfida decisa da Afis Amao.

I risultati della 6° giornata in Terza Categoria:

Audax Palmoli – Us Gissi: 1-0

Furci – Montalfano: 1-4

Liscia – Vasto United: 1-2

Lupi Marini – Montazzoli: 1-3

M.R. Lentella – Fc Tre Ville: 2-1

Virtus Tufillo – Paglieta:

Virtus Vasto – Carpineto / Guilmi: 0-2

Classifica dopo 6 giornate:

Montazzoli 15

Montalfano 15

Vasto United 14

Us Gissi 13

M.R. Lentella 13

Audax Palmoli 9

Tre Ville 8

Virtus Vasto Calcio 7

Lupi Marini 6

Carpineto/Guilmi 6

Virtus Tufillo 5

Furci 4

Paglieta 1

Liscia 0

Redazione Vasport – redazione@vasport.it