Connect with us

Calcio

Come sarà la Terza Categoria?

Published

on

Nell’elenco pubblicato nei giorni scorsi presenti 29 squadre da dividere in due gironi

Rispetto al girone della passata stagione la Terza Categoria ‘Vasto’ avrà delle novità. Almeno metà girone sarà rinnovato da chi è retrocesso, chi traslocherà dall’altro raggruppamento e i nuovi ingressi.

Sicuramente non troveremo Torrebruna e Pro Vasto, entrambe promosse in Seconda e già scese in campo domenica scorsa nell’andata del Primo turno della Coppa Abruzzo. Altre hanno deciso di tirarsi fuori per motivi differenti, parliamo di Real Cupello, New Robur, Aquilotti San Salvo e Real San Giacomo. Oltre alla presenza certa del Virtus Tufillo (retrocesso dalla Seconda Categoria), le novità riguardano i felici ritorno dell’M.R. Lentella Calcio 2019 e il Liscia Calcio 2019. Questi tre nuovi ingressi andranno ad aggiungersi alle confermate Gissi, Vasto United, Virtus Vasto Calcio (ex Atletico Vasto, cambiata la denominazione sociale), Furci, Montalfano, Audax Palmoli, Carpineto/Guilmi e Montazzoli.

In totale sono undici le squadre, se sarà un girone da 15 squadre ci sono da riempire altre quattro slot con una che sicuramente verrà occupata dai Lupi Marini di Torino di Sangro. Restano così altre tre squadre da inserire per completare la Terza Categoria ‘Vasto’, giovedì si dovrebbe capire quali saranno quelle che traslocheranno dal girone chietino.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it