Connect with us

Calcio

Con Lalli è un’altra storia per il Sambuceto: 2 vittorie in 4 giorni

Published

on

Acqua&Sapone ko 2-0 alla Cittadella dello Sport

La risalita viola ha un solo nome: Fabio Lalli. 3 gol in 4 giorni per il bomber e 6 punti per il Sambuceto. E probabilmente non è un caso. La ripartenza a pieno regime del Sambuceto è ora realtà e a farne le spese nel turno infrasettimanale è l’Acqua&Sapone, che cade sotto i colpi del centravanti francavillese e di Camperchioli.

I ragazzi di mister Montani partono subito forte e dopo 8 minuti sbloccano la partita con un contropiede fulminante. I viola recuperano palla dalla trequarti e Mozzoni si invola sulla sinistra. L’esterno viola entra in area e spara un bolide che centra in pieno il palo alla sinistra di Palena. Il più lesto sulla respinta è Lalli che insacca la rete che rompe l’equilibrio del match. Gli ospiti verdeoro cercano invano di interrompere il monologo dei padroni di casa, creando anche qualche grattacapo, ma al 52′, dunque in avvio di ripresa, cadono ancora Il Sambuceto approfitta di un retropassaggio errato della difesa ospite per raddoppiare: Catenaro indirizza la palla verso Palena, ma Camperchioli come un rapace si fionda sulla sfera, la recupera, si invola in area, supera il portiere e, da posizione angolata insacca la rete del 2 a 0.

Di qui in poi i due portieri, Palena e De Deo, si ergono a protagonisti. Con l’estremo di casa che nel’extratime regala una perla. Nel primo minuto di recupero, infatti, gli ospiti hanno l’occasione per andare a rete: Evangelista viene spinto in area e il direttore di gara decreta il calcio di rigore. Dagli 11 metri si presenta Marrone, il quale angola la conclusione sul palo alla sua sinistra, ma trova De Deo in giornata super. Il portiere viola battezza infatti l’angolino scelto dal 10 verdeoro e vola a deviare la conclusione in corner, mantenendo la sua porta imbattuta.  Termina così l’incontro, con il Sambuceto che torna a volare

Il tabellino:

SAMBUCETO CALCIO2000 CALCIO ACQUA&SAPONE 2-0
Reti: 8′ pt Lalli e 7′ st Camperchioli

SAMBUCETO CALCIO: De Deo, Perrotta (23’ st Tucci), Vitale, De Marchi, Lalli, Selvallegra (8′ st Criscolo), Camperchioli (33’ st Ferrante), Iarocci, Rosati, Mozzoni, Paravati (8′ st Natale). A disposizione: Carità, Scritti, Cinquino, Gentile, Di Nisio.Allenatore: Fabio Montani.

2000 CALCIO ACQUA&SAPONE: Palena, Di Quilio (11’ st Valerio), Di Biase (14’ st De Leonibus), Zippilli (1’ st Evangelista), Catenari, De Fanis, Tassone, Maiorani (35’ st Erasmi), Petito, Marrone, Trento (11’ st Vatavu).A disposizione: Di Muzio, Di Lella, Rossetti, Colantonio.. Allenatore: Damiano Cianfagna

Arbitro: Davide Sciubba (Pescara)
Ammoniti: Natale (S), Zippilli, Tassone, Di Biase, Vatavu (A&S)