Connect with us

Basket

Consiglio Federale FIP: Amatori Pescara non ammessa in A2

Published

on

Decisivo il parere negativo della Com.Te.C

Si è tenuto a Roma, presso la Sala Conferenze dello Stadio Olimpico, il Consiglio Federale della FIP, presieduto dal dott. Giovanni Petrucci, con vari argomenti all’ordine del giorno. 

Tra questi, la composizione degli organici delle squadre partecipanti ai prossimi campionati di A e A2. “Su richiesta della Com.Te.C“, si legge nella scarna nota diramata dalla FIP, “la Scandone Avellino non è stata ammessa al campionato di serie A, mentre la Pallacanestro Pescara e l’Auxilium Torino non sono state ammesse in serie A2″

La società biancorossa, che aveva ottenuto la promozione alle Final Eight di Montecatini a metà del mese scorso riportando una squadra di Pescara in A dopo 33 anni, al momento non commenta. Nei giorni scorsi il club adriatico aveva diramato una nota sull’avvenuta iscrizione al campionato, dopo aver ottemperato nei termini a tutti gli adempimenti finanziari e regolamentari rischiesti. La società può ora presentare ricorso; una decisione in tal senso verrà presa nelle prossime ore. 

News più lette settimanali