Connect with us

Calcio Giovanile

Conti, Di Donato, Troiano e Letto con l’under 19 d’Abruzzo

Published

on

Bacigalupo Vasto Marina unica ad avere almeno un elemento in tutte le under. Tra le squadre di Promozione spicca il casalese. Cupello con due elementi

Si conclude oggi l’intensa due giorni riservata alle rappresentative abruzzesi. Dopo il mercoledì che ha visto scendere in campo compagine femminile (guidata dal selezionatore sansalvese Nicola Di Santo), under 15 e under 17, nel pomeriggio spazio all’under 19.

Obiettivo comune per tutti, formare un gruppo capace di arrivare il più lontano possibile nella 59° edizione del “Torneo delle Regioni” in programma dal 24 aprile al 1° maggio in Alto Adige. Il selezionatore della ‘juniores’ d’Abruzzo Ugo Dragone per l’allenamento di oggi, giovedì 23 gennaio (dalle ore 14:45), ne ha selezionati 24 chiamati a scendere in campo sul sintetico “Fratelli Ciavatta” di Miglianico.

Tanti pescati dall’Eccellenza ma non mancano anche quelli dalla Promozione, tra questi il laterale destro 2002 Vincenzo Di Donato titolare, in prima squadra, con il Casalbordino già nella passata stagione. Stessa età anche per l’esterno offensivo Gerardo Letto ormai punto fermo in Eccellenza della Bacigalupo Vasto Marina che tra le territoriali è l’unica che in questa settimana ha avuto almeno un convocato in tutte e tre le under maschili. Spazio ai due 2001 della Virtus Cupello, il jolly vastese Matteo Conti utilizzabile tanto a centrocampo quanto in difesa (come successo domenica a Sambuceto) e il tuttofascia di Pollutri Nico Troiano nel giro dell’under 19 regionale già dalla passata stagione visto che nonostante la giovane età vanta già oltre sessanta presenze in Eccellenza.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it