Connect with us

Calcio

Continuano a stupire gli Allievi Virtus Vasto, battuto l’Alto Casertano

Published

on

Dopo aver vinto il titolo regionale la squadra Allievi della Virtus Vasto oggi ha affrontato tra le mura amiche l’Alto Casertano. Una gara molto sentita alla vigilia contro una formazione di tutto rispetto. I ragazzi di mister Anzivino sono scesi in campo senza timore e sono riusciti a imporsi per 3 a 1.

A dire il vero sono stati gli ospiti ad andare per primi in vantaggio dopo appena 5 minuti di gara in un’ azione contestata dai padroni di casa per un fallo commesso dall’ attaccante ospite ai danni di un difensore biancorosso.

Ricciardi e compagni però hanno iniziato a dettare tempi e ritmi di gioco tanto che pervenivano al pareggio con Di Genni.

Si andava al riposo sul risultato di parità ma nella ripresa la musica non cambiava. Erano sempre i padroni di casa quelli che menavano le danze lasciando poco spazio in fase offensiva agli avanti campani. Il migliore della squadra ospite è stato indubbiamente l’estremo difensore che in più di un’occasione ha negato la gioia del gol agli attaccanti adriatici.

Ma, a forza di costruire, il raddoppio non tardava ad arrivare con Majo che calciava magistralmente un calcio di rigore, concesso per fallo di mano.

La terza rete, di Ricciardi con la testa a pochi passi dalla linea di porta, era il giusto corollario per una prestazione da incorniciare.

Tempo per festeggiare davvero poco perché mercoledì si torna nuovamente in campo. La Virtus infatti sarà di scena in Puglia dove dovrà vedersela con la squadra del Nick Bari in un match che si preannuncia infuocato.

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali