Dopo l’importante successo di domenica i rossoblù proveranno a confermarsi in terra teramana. Al rientro Giuliano. Sempre out Marinelli, Antenucci e i due portieri
Un giovedì da sfruttare a proprio favore. Per dare continuità all’importante successo di tre giorni fa il Cupello nell’infrasettimanale di domani pomeriggio (ore 14.30) valevole per l’undicesima giornata d’Eccellenza in casa del Pontevomano scenderà in campo con l’obiettivo di continuare a muovere la classifica. Un’altra vittoria vorrebbe dire aggancio proprio ai gialloneri teramani, in un incrocio che si ripropone a cinque anni di distanza della finalissima playoff di Promozione disputata sul neutro di Francavilla quando l’allora Virtus Cupello ai rigori centrò il salto in Eccellenza.
A distanza di tempo si ritrovano entrambe in Eccellenza, divise da tre punti, quelli in meno li hanno proprio i rossoblù di mister Panfilo Carlucci domenica pomeriggio tornato a sorridere dopo i tre punti pesanti conquistati in rimonta contro il fanalino di coda Martinsicuro. Una sconfitta avrebbe voluto dire discesa all’ultimo posto, ipotesi cancellata grazie a un super secondo tempo dove i cupellesi sono risorti. Ecco perché si dovrà ripartire da quei quarantacinque minuti, magari riproponendo tra gli under Zinni dal primo minuto con il rientro centro di capitan Giuliano dopo aver scontato la giornata di squalifica. Restano ancora ai box l’attaccante Marinelli, il laterale Antenucci e i due portieri Micale e Tascione.
I gialloneri teramani dopo averla sfiorata più volte nella passata stagione hanno finalmente centrato la promozione nel massimo campionato regionale e in questo primo quarto di stagione il cammino è più che positivo per una squadra che ambisce a una salvezza tranquilla. In panchina c’è Guerino Capitanio che può contare su elementi giusti per la categoria come l’esperto centrocampista Francia, il difensore Passamonti e il centravanti ex Morro d’Oro Manuel Di Sante. Dopo un inizio balbettante il Pontevomano nell’ultimo periodo ha trovato la giusta continuità con 8 punti nelle ultime quattro giornate vincendo le ultime due. Arrivano al match di domani nel migliore dei modi, il Cupello però ha un progetto: vincere ancora per continuare la propria risalita e mettersi definitivamente alle spalle il momento no.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it