Connect with us

Calcio

Contro il Fossacesia capolista un test di alto profilo per il San Salvo di Zeytulaev

Published

on

Test delicato e dall’alto coefficiente di difficoltà per il San Salvo: nella 19^ giornata del girone C di Promozione abruzzese la squadra di mister Ilyas Zeytulaev se la vedrà in campo esterno, ad Ortona, contro la capolista Union Fossacesia.

Un percorso di alto profilo, fin qui, per la compagine allenata da Massimiliano Memmo, solitaria in testa alla classifica con 37 punti all’attivo, 4 in più dell’Ortona (che ha comunque una partita da recuperare). Il ruolino di marcia della battistrada parla chiaro: 18 partite, 10 vittorie, 7 pareggi ed appena una sconfitta con Admir Vasiu (16 gol per lui), bomber del gruppo, che assieme all’altro Vasiu, il portiere Elvis, riveste il ruolo di ex.

Il San Salvo, reduce da tre vittorie di fila (ottenute contro Athletic Lanciano, Francavilla e San Giovanni Teatino), proverà a dar del filo da torcere alla numero 1 del torneo. I biancazzurri, maggiormente propositivi ed efficaci nel ritorno in campo dopo la lunga sosta per il Covid, dovranno giocare con grande attenzione ed applicazione, pronti a fronteggiare i quotati avversari.

All’andata il Fossacesia s’impose 2-0 al ‘Tomeo‘ con le reti messe a segno da Lombardi e Marfisi con un rigore parato da Lorenzo Cattafesta proprio a Vasiu.

Il rigore parato da Cattafesta a Vasiu

Il San Salvo, dopo la sfida di Ortona, tornerà in campo mercoledì 16 per recuperare il match rinviato a causa della neve, sempre in esterna, con lo Scafapassocordone.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali