Connect with us

Calcio

Contro il Pineto la Vastese vuole i tre punti

Published

on

Derby abruzzese all’Aragona. Biancorossi senza Giampaolo e i pinetesi non perdono da quattro turni

Rialzarsi. Un verbo usato troppe volte in questa stagione, una delle più complicate degli ultimi anni in casa Vastese. Per le analisi definitive appuntamento a fine stagione (guai ad addossare le colpe solo a chi scende in campo e chi li guida), al momento ci sono da affrontare ancora nove giornate da giocare, 27 punti a disposizione e i biancorossi per stare tranquilli dovranno conquistarne la metà, forse anche meno.

Dimenticare in fretta la brutta prestazione di Savignano, bisogna ripartire dai primi settanta minuti contro l’Isernia, quella è una squadra che non avrebbe difficoltà a conquistare i tre punti anche domani quando all’Aragona (ore 14:30), per l’undicesima del girone F, arriverà il Pineto sesto in classifica e a caccia di punti playoff. Un derby abruzzese con in palio punti belli pesanti, il tecnico Fabio Montani dovrebbe affidarsi ancora al 343 confermando Leonetti, Fiore e Kone nel tridente offensivo. A meno di rivoluzioni (da non escludere) ci sono un paio di ballottaggi, in corsa quattro uomini per due maglie con Stivaletta e Di Giacomo in vantaggio su Genny Russo e Palestini. Out il solo Giampaolo, per il resto tutti gli uomini a disposizione.

In casa Pineto da tenere d’occhio il ventenne Fratangelo arrivato a dicembre (dal Teramo) ma seguito con attenzione dai vastesi nel mercato invernale, l’allenatore biancorosso sarebbe stato ben felice di averlo alle proprie dipendenze. Ora sta facendo le fortune dei biancazzurri che arrivano a Vasto forti degli otto punti conquistati nelle ultime quattro giornate cadendo una sola volta (contro il Matelica) nell’ultimo mese e mezzo. Con 45 punti sono in piena corsa per un posto nei playoff, segnano tanto (49 reti, terzo miglior reparto offensivo) anche grazie a Tomassini arrivato a quota 11. Esperienza e tanta in ogni reparto, Pomante e Pepe in difesa, Stefano Amadio a centrocampo insieme ad Esposito e Marianeschi, il Pineto è una big di questo girone. Una domenica fondamentale per la Vastese, l’avversario è di quelli tosti ma bisogna allontanarsi dalla zona bollente, oggi sono quattro i punti di vantaggio, domani al triplice fischio bisognerà allontanarsi ancora di più.

Questo il probabile undici scelto da mister Montani: Patania, Iarocci Sbardella Del Duca, De Meio Stivaletta (Palestini) Capellupo Di Giacomo (Russo G.), Fiore Leonetti Kone.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali