Connect with us

Boxe

Contro l’olimpionico Mangiacapre un match da ‘big’ per Amedeo Maurizio

Published

on

A Isernia il combattimento del pugile cupellese della Vasto Ring, avversario il forte atleta delle Fiamme Azzurre

Match di alto profilo quello combattuto venerdì sera a Isernia dal pugile cupellese della Vasto Ring Amedeo Maurizio contro Vincenzo Mangiacapre, medaglia di bronzo olimpica a Londra e bronzo agli Europei, con 140 match e più di 100 vittorie al suo attivo, con l’obiettivo di poter disputare le prossime Olimpiadi a Tokio nel ‘mirino’.

Amedeo Maurizio è stato avvisato della possibilità di questo incontro soltanto un mese fa e la sua preparazione non è stata completa, spiega il tecnico Maurizio Pandolfi, ma, insieme al suo staff, ha accettato l’invito a salire sul ring e ad incrociare i guantoni contro un avversario di così notevole caratura.

Ospite d’onore della serata pugilistica, andata in scena all’Auditorium della città molisana con organizzazione curata dal Boxing Club Isernia Team Cantelmo, è stato Clemente Russo, altra stella del pugilato, che combatterà presto a Lanciano in un match internazionale nell’ambito di una sfida Italia-Irlanda.

Il pugile della Vasto Ring contro Mangiacapre si è battuto come un guerriero, in un match sostanzialmente alla pari, con il verdetto finale della giuria a favore del plurimedagliato portacolori delle Fiamme Azzurre. Amedeo da subito ha usato le sue leve più lunghe e portato a segno bei colpi, sempre con guardia alta, mettendo il suo avversario in difficoltà in diversi frangenti. Per lui, che vive da lavoratore la boxe come una grande passione allenandosi duramente in palestra nelle ore libere, una serata da ricordare e da incorniciare, avendo avuto la possibilità di mettersi in bella mostra in un match di notevole valenza.

Soddisfatto il ragazzo e soddisfatto anche il presidente del club vastese Marino Ramundo che confida in ulteriori prestigiosi appuntamenti sportivi, a livello nazionale e, perché no, anche europeo. “Abbiamo portato in alto la bandiera dello sport vastese e della nostra Vasto Ring che cresce sempre di più”, dice orgoglioso Ramundo. Amedeo Maurizio, da parte sua, ringrazia tutti i ragazzi della Vasto Ring, il suo tecnico, il suo preparatore, il  presidente, la famiglia sempre presente e i tifosi che lo hanno accompagnato e sostenuto ad Isernia, assieme al suo stretto compagno di allenamenti Stefano Ramundo.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali