Connect with us

Calcio

Coppa Abruzzo: c’è il derby roccolano, per Fresa e Casale andata in trasferta

Published

on

Il primo atto a Roccaspinalveti ci sarà mercoledì 17 ottobre, due settimane dopo i ritorni

Anche i campionati di Prima e Seconda Categoria dopo aver disputato le prime tre giornate sono entrati a pieno regime. Ancora presto per scattare una prima istantanea per emettere giudizi troppo affrettati ma non mancano le conferme della vigilia e alcuni sorprendenti risultati.

La stagione come sempre si era aperta con il Primo Turno di Coppa Abruzzo, per molti, quasi tutti, due partite per prepararsi al meglio in vista del campionato. Tra le quarantanove squadre qualificatesi al Secondo Turno cinque appartengono ai nostri confini territoriali, partendo dal derbissimo di Roccaspinalveti che metterà di fronte la Dinamo (compagine vogliosa di lottare per la promozione dalla Seconda ma inciampata in un inizio a rilento) e i biancoverdi della Prima imbattuti con sei punti dopo aver già osservato il turno di riposo. Andata in ‘casa’ per la Dinamo mercoledì 17 ottobre, poi quattordici giorni più tardi toccherà al Roccaspinalveti ‘ricevere’ i cugini.

Gli altri due match metteranno di fronte un altro duello tra squadre di Prima e Seconda, la Virtus Tufillo tra due settimane riceverà un Fresa lanciano nei piani alti del girone B di Prima con due vittorie nelle prime tre giornate, la sfida a campi inversi si giocherà in casa dei biancorossi mercoledì 31 ottobre. Anche il Real Casale, potrà contare sul favore di essere in una categoria superiore, riceverà il Fossacesia 90 nel match di ritorno l’ultimo giorno di ottobre e prima affronterà i blugranata in trasferta mercoledì 14 ottobre.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it