Connect with us

Calcio

Coppa Abruzzo: ecco gli accoppiamenti tra Prima e Seconda Categoria

Published

on

Undici territoriali in campo per l’andata del Primo turno in programma l’8 settembre. Non c’è il San Buono

Primi allenamenti e test amichevoli anche per le compagini di Prima e Seconda Categoria pronte a sfidarsi nelle prime due domeniche di settembre in Coppa Abruzzo. L’antipasto dei campionati che partiranno domenica 15 settembre ma senza guardare troppo lontano meglio concentrarsi sui prossimi appuntamenti.

Il sipario sulla Coppa Abruzzo si alzerà domenica 8 settembre (ore 15:30) quando si disputeranno i match d’andata del Primo turno che vedranno sfidarsi undici compagini territoriali tra Prima e Seconda Categoria. Non ci sarà il San Buono che ha rinunciato alla Coppa con l’obiettivo di farsi trovare pronto quando inizierà il campionato di Seconda. Qualcuno sperava già di godersi in Coppa il derby di Roccaspinalveti ma l’appuntamento è rinviato al campionato. La Dinamo Roccaspinalveti, neopromossa in Prima, affronterà nel match d’andata il Torrebruna, salito dalla Terza Categoria, mentre l’Asd Roccaspinalveti (Prima Categoria) andrà a far visita al Casalanguida (Seconda).

Trasferta lunga nella prima vera uscita della stagione per l’Odorisiana ripescata in Seconda Categoria e chiamata ad affrontare il Fossacesia ’90.  La Pro Vasto, promossa in Seconda Categoria, farà il suo esordio domenica 8 settembre tra le mura amiche sfidando quel Real Casale salvatosi in Prima Categoria la passata stagione dopo aver vinto il decisivo playout contro il Trigno Celenza. Di contro i celenzani cercheranno di divertirsi e vincere in Seconda questa stagione e ripartiranno in Coppa con la sfida interna al Fresa (Prima Categoria). L’ultimo incrocio territoriale vedrà esordire in casa lo Scerni (Prima Categoria) chiamato ad affrontare lo Sporting Sansalvese.

Primo turno Coppa Abruzzo (8 settembre; 15 settembre):

Casalanguida

Roccaspinalveti

Dinamo Roccaspinalveti

Torrebruna

Fossacesia ‘90

Odorisiana

Pro Vasto

Real Casale

Scerni

Sporting Sansalvese

Trigno Celenza

Fresa Calcio

  • KODAK Digital Still Camera