Connect with us

Calcio

Coppa Abruzzo: impresa del Pianella contro l’Athletic

Published

on

Finisce1-0 per la squadra pescarese il primo atto di Coppa Abruzzo, corsara a Lanciano

Il primo atto della semifinale di Coppa Abruzzo va al Pianella 2012 che compie l’impresa all’ “Enrico Esposito” di Lanciano contro i rossoneri di mister Fischio.

Serata fredda a Lanciano, dove le luci dell’impianto sportivo frentano sono tutte per il Pianella 2012.

Ombre, invece, ma solo dal punto di vista del risultato finale e non della prestazione, che è stata volenterosa ma sfortunata, per l’Athletic Lanciano.

Sul sintetico del campo lancianese, i padroni di casa devono fare i conti con il guizzo di Di Rosa sul finire di prima frazione di gioco (41’ pt).

Sarà, al triplice fischio finale, il gol decisivo.

Proprio nei primi 45 minuti di gioco, i rossoneri frentani fanno molto possesso e giocano prevalentemente nella metà campo ospite.

Il copione è più o meno identico anche nella ripresa dove l’Athletic cerca, con maggiore insistenza, la via del pari, senza però gli auspici desiderati.

I giochi per la finalissima sono comunque aperti.

I frentani saranno impegnati mercoledì prossimo, per il secondo atto della semifinale, contro l’Atessa Mario Tano.

Redazione – redazione@vasport.it

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali