Connect with us

Coppa Abruzzo

Coppa Abruzzo: la Dinamo Roccaspinalveti sfiora l’impresa, Real Casale senza problemi

Published

on

I giallorossi avanzano insieme al Roccaspinalveti che ha rischiato nonostante le tre reti di vantaggio

Real Casale

Una sul velluta e l’altra con il brivido. Avanti al Terzo turno di Coppa Abruzzo ma con modalità differenti per Real Casale e Roccaspinalveti. I giallorossi dopo il roboante 8 a 0 dell’andata nel return match del Secondo turno hanno centrato un’altra vittoria battendo a domicilio la Virtus Castel Frentano con lo 0 a 1 confezionato da Luca Persichitti.

Sembrava una formalità anche per il Roccaspinalveti dopo lo 0 a 3 nel derby d’andata contro la Dinamo ma i novanta minuti di oggi pomeriggio sono stati più vivi che mai. E pensare che i biancoverdi di mister Travaglini si erano portati in vantaggio con Manuel Grimaldi ma da lì in avanti hanno rischiato più del dovuto. Merito della Dinamo che nonostante i quattro gol da recuperare ha provato a scalare una montagna quasi insormontabile andando a un passo dall’incredibile impresa.

Ruggero Grimaldi

Giovanni Turdò ha pareggiato i conti, Giuseppe Luciano ha completato la rimonta e Ruggero Grimaldi ha firmato la rete del definitivo 1 a 3 che nonostante lo sforzo non ha fatto rima con qualificazione. Resta la splendida reazione da parte degli uomini del presidente Maurizio Trofino che ora proveranno a reagire in campionato dopo le tre sconfitte consecutive, se dovessero confermare lo spirito visto oggi in campo non dovrebbero avere problemi.

Restano in corsa tre territoriali, Fresa, Real Casale e Roccaspinalveti nel Terzo turno potrebbero anche trovarsi a sfidarsi in un triangolare ma bisognerà aspettare qualche settimana per conoscere gli accoppiamenti ufficiali.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali