Connect with us

Calcio

Coppa Abruzzo, lo Scerni batte ancora il Vasto Marina ed approda in semifinale

Published

on

Con un 2-1 come nella gara d’andata di sette giorni fa, i ragazzi di mister Nicola Di Martino superano il Vasto Marina sul proprio terreno di gioco e approdano al triangolare di semifinale della Coppa Abruzzo

 

Vincendo per 2-1 sia la partita d’andata che quella di ritorno, lo Scerni supera il Vasto Marina nel quarto di finale di Coppa Abruzzo ed approda alle semifinali. Dopo il successo a Vasto Marina della settimana scorsa, i ragazzi di mister Nicola Di Martino sono stati capaci di vincere anche la gara di ritorno sul proprio terreno di gioco. Il Vasto Marina al pronti via ha avuto una colossale palla gol con Luca Madonna che avrebbe potuto cambiare la storia della partita e rendere la qualificazione più incerta. Dopo la metà del primo tempo i padroni di casa sono passati in vantaggio con Ernesto Di Martino. Nel secondo tempo altra occasione da gol per il Vasto Marina in area con Nocciolino, ma il terzino ospite non riesce a insaccare e a ristabilire la parità. Al 20′ lo Scerni raddoppia con un eurogol di Monachetti che con una splendida semi rovesciata trafigge l’incolpevole Mainardi. Monachetti (con lui in campo altri tre ex: Cianci, Lupo e Monteferrante) ha segnato alla propria ex squadra sia all’andata che al ritorno. A pochi minuti dal fischio finale Luca Madonna rende meno amara la sconfitta del Vasto Marina accorciando le distanze.

Lo Scerni con questo successo approda alle semifinali di Coppa Abruzzo di Prima e Seconda Categoria che ad aprile si svilupperanno in due triangolari (date: 4, 11 e 18 aprile). Adesso due settimane di sosta per ricaricare le pile e concentrarsi al meglio per il finale di stagione. Le due squadre torneranno in campo poi in campionato domenica 8 aprile: il Vasto Marina ospiterà l’Orsogna sesto in classifica, mentre lo Scerni andrà a fare visita alla Virtus Ortona.

 

Scerni-Vasto Marina 2-1 

Reti: 30′ pt Di Martino (S), 20′ st Monachetti (S), 40′ st Madonna

Scerni: Cianci, Argirò, Pollutri (20′ st Errach), Lupo, Ciancaglini, Monteferrante, Ferrante (31′ st Orunesu), D’Ercole, Monachetti, Farina, Di Martino. A disposizione: Di Virgilio C., Benedetti, Di Virgilio E., Pomponio, Di Candilo. Allenatore: Di Martino.

Vasto Marina: Mainardi, D’Alessandro, Nocciolino (10′ st Marchesani), Marchesani, Napoletano, Lanfranchi, Di Gennaro, Marinelli (42′ st Iarocci), Di Foglio, Madonna, Natarelli (31′ st Ciccotosto). A disposizione: Cerulli, Teti, Antonino, Ottaviano. Allenatore: Antonaci.

Arbitro: Ludovico Esposito di Pescara.

Note: Ammoniti: Lanfranchi (V), Di Foglio (V), Madonna (V), Argirò (S), Pollutri (S); Espulsi: nessuno.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it