Connect with us

Calcio

Coppa Abruzzo: Real Casale e Roccaspinalveti, caccia alla qualificazione

Published

on

Domani in campo i giallorossi, giovedì tocca ai roccolani rispettivamente contro Francavilla e Atessa Mario Tano

Risultati ancora in bilico contro due top team della Prima Categoria. Nei prossimi novanta minuti (con gli eventuali supplementari potrebbero essere anche di più) però non si penserà al campionato ma al ritorno dei Quarti di finale di Coppa Abruzzo di Prima e Seconda Categoria.

In campo le uniche due territoriali, si fossero scontrate già in questo turno avremmo avuto già la certezza di trovarne una in semifinale ma entrambe saranno chiamate a un’altra battaglia per superare anche i Quarti. A partire dal Real Casale, già grande protagonista in campionato dove occupa saldamente da inizio stagione un posto in zona playoff, ora voglioso di regalarsi una grande gioia. Domani, mercoledì 4 marzo (ore 15), a Casalbordino arriverà il Francavilla nobile decaduta del calcio abruzzese e attualmente seconda in classifica in campionato con quattro punti in più su Di Biase e compagni. Nei match precedenti giocati al “Valle Anzuca” tra campionato e l’andata di Coppa i casalesi non hanno mai perso. Nel match giocato due settimane fa al gol realizzato da Nesit i francavillesi, dopo essere stati salvati dal portiere Spacca, hanno risposto con Leone a due minuti dal novantesimo per il definitivo 1 a 1. Risultato che lascia tutto ancora aperto, il Francavilla parte ancora con un pizzico di vantaggio in vista della qualificazione ma il Real Casale di mister Nicola Di Martino è pronto, per la terza volta, a ribaltare il pronostico nella sfida tutta a tinte giallorosse.

Ancora due giorni d’attesa per l’altra territoriale con appuntamento a giovedì 5 marzo, nel tardo pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 18:15), quando il Roccaspinalveti affronterà l’Atessa Mario Tano assoluta dominatrice (sette vittorie consecutive nell’ultimo periodo) del girone B di Prima Categoria con la vittoria del campionato saldamente in tasca visti i tredici punti di vantaggio su chi insegue a otto giornate dalla fine. Cattiva notizia per i roccolani visto che l’enorme vantaggio spinge gli atessani a concentrarsi al meglio anche sulla Coppa avendo già vinto il match d’andata 1 a 0. Un risultato che però non suona ancora come sentenza definitiva, è vero che i biancoverdi non vivono un bel momento (4 punti conquistati nelle ultime 7 giornate) ma per la qualificazione la strada è ancora percorribile. L’Atessa Mario Tano può affidarsi ai due risultati su tre, il Roccaspinalveti ne ha solo uno, dovrà vincere e farlo con almeno due gol di scarto, difficile ma di certo non impossibile.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali