Per le due
territoriali mercoledì in salita dovendo affrontare, in trasferta, Francavilla
e Atessa Mario Tano
Quarti di finale ad altissimo coefficiente di difficoltà. L’incrocio in Coppa Abruzzo (Prima e Seconda Categoria) tra le territoriali Real Casale e Roccaspinalveti sarebbe dovuto essere un doppio incontro di facile accoppiamento ma la realtà ha avuto un altro corso.
Per questo motivo entrambe saranno chiamate ad affrontare due tra le più forti delle dodici rimaste in corsa. Basta dare un’occhiata alla classifica del girone B di Prima Categoria per rendersene conto, i casalesi fin qui autori di un’ottima stagione, come confermato dal terzo posto, andranno a far visita al Francavilla, nobile decaduta del calcio abruzzese, e attualmente seconda in campionato. Due squadre divise in classifica da tre punti senza dimenticare che i ragazzi di mister Nicola Di Martino nel girone d’andata hanno centrato l’impresa espugnando il “Valle Anzuca”. Ci riproveranno domani ma non sarà una passeggiata, vuoi perché i padroni di casa vivono un ottimo momento (5 vittorie nelle ultime 7 giornate) ma soprattutto perché il fischio d’inizio dell’andata di Coppa, fissato alle ore 15, è molto proibitivo per molti casalesi impegnati a lavoro.
Sull’altro fronte il Roccaspinalveti, sempre domani, alle ore 18 busserà alle porte del “Fonte Cicero” per affrontare l’Atessa Mario Tano corazzata e capolista del girone B lanciata verso la Promozione con ben 11 punti di vantaggio su chi insegue e con un ultimo filotto di cinque vittorie consecutive. A differenza dei roccolani che nelle ultime cinque giornate hanno raccolto un solo punto. Due trasferte difficilissime per Real Casale e Roccaspinalveti, entrambe però alla Coppa ci tengono, cercheranno di non complicare tutto nei primi novanta minuti per giocarsi poi l’accesso alle semifinali nei match di ritorno in calendario mercoledì 5 marzo.