Connect with us

Calcio

Coppa Abruzzo: troppo Scafa per lo Scerni

Published

on

I rossoblù di mister Di Martino escono sconfitti per 3-1 dal terreno di gioco della corazzata Scafa Cast nella prima partita del triangolare di semifinale di Coppa Abruzzo

 

Serviva un’impresa allo Scerni nell’incontro di Coppa Abruzzo contro lo Scafa Cast, ma essa non è arrivata. I ragazzi di mister Di Martino, arrivati a Scafa con molte assenze, sono stati sconfitti con il punteggio di 3-1 dalla corazzata Scafa Cast, vincitore della scorsa Coppa Abruzzo e nettamente in testa al girone C di Prima Categoria e ad un passo dal campionato di Promozione. Lo Scerni ha subito un uno-due micidiale dai padroni di casa intorno al quarto d’ora di gioco del secondo tempo, causato dalle reti di De Melis e di Traore. I rossoblù sono stati bravi comunque a rimanere in partita e a riuscire ad accorciare le distanze con bomber Monachetti al 30°. Nei minuti successivi gli ospiti hanno provato il tutto per tutto per arrivare ad un importantissimo pareggio, ma al 40° si sono dovuti arrendere all’eurogol di Vettese dalla trequarti campo che ha beffato il baby portiere Moretti.

Per lo Scerni una sconfitta che mette fine alle velleità in Coppa Abruzzo. Ci sarà ancora da giocare il match contro l’Atessa Mario Tano, ma le speranze di approdare in finale sono ormai segnate. I rossoblù torneranno in campo domenica a Ortona nel match valido per la ventiseiesima giornata del campionato di Prima Categoria Girone B.

 

Scafa Cast-Scerni 3-1

Marcatori: 13° st De Melis, 15° st Traore, 30° st Monachetti, 40° st Vettese

Scafa Cast: Sciavilla, Allegro, D’Ambrosio, Lecini (1° st Paolini), Sciarretta, Maurizio, Traore, Colalongo (21° st Fontana), Vettese, De Melis, Barretta (36° st Barbacane). A disposizione: Visconti, Dell’Orso, Sangare, Goua. Allenatore: Roberto De Melis.

Scerni: Moretti, Pomponio, Argirò, D’Ercole (46° st Lazzaro), Ciancaglini, Di Martino (21° pt Mincone (21° st Oronesu)),  Ferrante, Di Virgilio, Monachetti, Farina, Erragh. A disposizione: Del Re, Marrollo. Allenatore: Nicola Di Martino.

Arbitro: Antonio Bruno di Lanciano

Note: Ammoniti: Pomponio (Sce), Argirò (Sce), Oronesu (Sce), Lecini (Sca), Vettese (Sca), Fontana (Sca); Espulsi: nessuno.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it