Connect with us

Calcio

Coppa al via: a Cupello arriva il Sambuceto

Published

on

Domani pomeriggio andata del Primo turno. Rossoblù ancora incompleti, gli ospiti in campo con Lalli e l’ex Selvallegra

Mister Carlucci

Bisognerà dimenticare le tre sconfitte dei match amichevoli o magari usarle per caricarsi nel migliore dei modi in vista della prima uscita ufficiale della stagione. Il Cupello non vuole essere quello visto nei tre test contro Fossacesia, Bacigalupo Vasto Marina e Val di Sangro (tutte squadre di Promozione) ma domani pomeriggio (fischio d’inizio ore 15) vorrà iniziare la stagione andando a caccia del primo sorriso.

Proverà a prenderselo nell’andata del Primo turno di Coppa Italia d’Eccellenza, sul rettangolo cupellese arriverà il Sambuceto con il match di ritorno in programma tra otto giorni, domenica 26 agosto, a Lettomanoppello, casa momentanea dei viola. Pensando al match di domani l’allenatore Panfilo Carlucci, rispetto all’ultimo match ufficiale disputato a maggio nel playout contro il Montorio, tra partenti (Marconato, Benedetti, Progna, Bruno, Pendenza) e assenti (Quaranta) dovrà cambiare ben nove pedine. Difficile azzardare un undici titolare ma sicuramente tra i pali agirà il ventunenne Tascione, in difesa esordiranno Felice e il ’98 Turco mentre in avanti al centro dell’attacco ci sarà Marinelli affiancato da Ninte. Assente per squalifica capitan Giuliano, la firma di De Cinque arriverà lunedì mentre ci sarà in mediana il 2000 D’Alessandro ex Francavilla.

Capita Giuliano non ci sarà: squalificato 

Non sarà del match l’ex di turno Emidio Antenucci, tornato a Cupello in estate sarà a disposizione da fine ottobre complice un infortunio che lo terrà ancora lontano dai campi. Un ex però in campo lo vedremo, è Fabrizio Selvallegra, l’under 99 in rossoblù due stagioni fa con l’ultima trascorsa a Chieti. I viola anche in questa estate hanno puntellato la rosa con elementi di spessore, su tutti il bomber Fabio Lalli assoluta certezza per la categoria come confermato in tutte le sue stagioni con le ultime tra Chieti e Francavilla. Con lui in avanti ci sono anche Nardone e Criscolo ma la coppia seduta in panchina formata da Farias e Del Zotti può contare su un gruppo con diverse pedine confermate rispetto alla passata stagione come Beniamino, Cialini, Spinello e D’Amico senza dimenticare il rientro tra i pali di Mirko Prosini.

Da domani la palla passa al campo, non è ancora tempo di campionato ma le squadre inizieranno ad alzare i giri del motore, il Cupello dovrà sicuramente completare l’organico migliorandolo nelle prossime settimane ma proverà ad iniziare con il piede giusto già in Coppa.

 

Il programma dell’andata del Primo turno di Coppa Italia d’Eccellenza (domenica 19 agosto):

 

Acqua & Sapone Alba Adriatica
Amiternina Paterno
Capistrello Nerostellati
Cupello Calcio Sambuceto Calcio
Il Delfino Flacco Porto Spoltore Calcio
Martinsicuro Nereto
Miglianico Calcio Chieti FC 1922
Renato Curi Angolana Penne
Torrese Pontevomano

 

 

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it