Connect with us

Basket

“Coppa del Centenario”: la Vasto Basket riceve il Todi

Published

on

Prima nella palestra del “PalaSalesiani” per i giovanissimi di coach Di Salvatore. Umbri già vittoriosi nella prima giornata

Come già detto alla vigilia dello scorso weekend varrà lo stesso anche per domani, del risultato finale a coach Sandro Di Salvatore non interesserà nulla. Gli obiettivi della Ge.Vi. Vasto Basket, nelle nove giornate della “Coppa del Centenario”, sono chiari, dare altissimo minutaggio ai giovani cresciuti nel settore giovanile e capire chi, oltre “Gio Gio” Peluso (il più in forma del gruppo) e Andrea Marino potrà essere utile nella prossima stagione di C Gold quando si tornerà a respirare l’aria del campionato vero, magari anche con parte del pubblico al PalaBcc.

Quello che oggi è stato “prestato” alla comunità vastese per accelerare la campagna vaccinale, ecco perché da metà aprile i biancorossi si stanno allenando nella palestra dell’ex Istituto Salesiani, da qualcuno già ribattezzata “PalaSalesiani”. Dove domenica pomeriggio (palla a due ore 18, sfida a porte chiuse) sarà di scena il Basket Todi vittorioso nella prima giornata sul Sambacanestro. Se i vastesi, come già successo una settimana fa a Falconara scenderanno in campo con i classe 1999 come i più “anziani” del roster dall’altra parte gli umbri possono contare, oltre che sul ’97 Trastulli su due stranieri. La sorpresa è senza dubbio la guardia giapponese classe 1999 Akagawa accompagnata dal play-guardia classe 2004 serbo Karapetrovic.

I ragazzi di coach Olivieri partono strafavoriti ma al termine dei quaranta minuti in casa Vasto Basket non si penserà a vittoria o sconfitta, l’importante sarà che i giovani biancorossi della “Generazione Z” abbiano fatto altri passettini in avanti.

I risultati della prima giornata della “Coppa del Centenario” (C Gold):

Robur Basket Osimo – Foligno Basket: 71 – 60

Basket Todi – Sambacanestro: 68 – 54

Val Di Ceppo Basket – Virtus Assisi: 70 – 65

Nuovo Bk Aquilano – Magic Basket Chieti: 59 – 67

Robur Falconara Basket – Vasto Basket: 98 – 55

Il programma della seconda giornata:

Sambacanestro – Val Di Ceppo Basket (sabato 8 maggio, ore 18:30)

Vasto Basket – Basket Todi (domenica 9 maggio, ore 18)

Virtus Assisi – Basket Osimo (sabato 8 maggio, ore 21:15)

Foligno Basket – Nuovo Bk Aquilano (domenica 9 maggio, ore 18)

Magic Basket Chieti – Falconara Basket (domenica 9 maggio, ore 18:30)

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali