Connect with us

Basket

“Coppa del Centenario”: Vasto Basket ai nastri di partenza, il via dal 2 maggio

Published

on

I biancorossi insieme ad altre nove società torneranno in campo per una nuova competizione, alternativa alla C Gold

Dopo la riunione tenutasi martedì sera non ci sono più dubbi, le squadre che hanno deciso di non prendere parte al campionato di C Gold 2020/2021 ritroveranno comunque il parquet. Lo faranno sfidandosi in una nuova competizione, la “Coppa del Centenario”, manifestazione facente parte sempre della C Gold ideata per celebrare i 100 anni di nascita della Federazione Italiana Pallacanestro.

Come già detto nei giorni scorsi solo 6 squadre avevano dato l’ok per partecipare al campionato, le restanti 10 no, manterranno comunque il loro posto in vista della stagione 2021/2022 ma per quella in corso si accontenteranno della Coppa. Tra queste ci sarà anche la Vasto Basket insieme a Falconara, Osimo, San Benedetto del Tronto, Valdiceppo Perugia, Todi, Assisi, Foligno, Magic Chieti, Vasto e Nuovo Basket Aquilano. Il via della Coppa fissato al 2 maggio, si giocherà nelle domeniche di maggio e giugno, formula ancora da definire ma con una giornata finale conclusiva in località da assegnare, che coinvolgerà tutte le dieci società in una vera e propria festa del basket, anche con manifestazioni collaterali, per l’assegnazione del titolo. L’impressione è che prima di un mese sarà difficile vedere i biancorossi di nuovo sul parquet per gli allenamenti ma quando si potrà coach Sandro Di Salvatore e il suo gruppo di certo non perderanno tempo.

Bisognerà capire da chi sarà composto il roster in vista della “Coppa del Centenario”, vastesi doc e acquisiti, più i giovani del settore giovanile, sarà questa la base di partenza.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it