Connect with us

Tennistavolo

“Coppa delle Regioni” di tennistavolo: alla conquista di Molfetta anche la Vastese Margherita Cerritelli

Published

on

Nel pomeriggio di ieri è partita alla volta di Molfetta la rappresentativa Abruzzese che dovrà tenere alto il vessillo regionale nella “Coppa delle Regioni” di Tennistavolo

Saranno 21 le rappresentative regionali italiane presenti oltre quella di San Marino. Quattro i pongisti componenti la squadra abruzzese, tre atleti del settore giovanile maschile ed una atleta per quello femminile che quest’anno sarà rappresentato dalla vastese Margherita Cerritelli. Oltre lei la compagine regionale sarà composta da Alessandro Mascioli di Silvi, Andrea Franciosi di San Nicolò a Tordino e Dejan Papini di Avezzano. Il quartetto proverà a ritagliarsi un posto di rispetto nel panorama nazionale nel quale da alcuni anni il pongismo abruzzese sta ben figurando, attraverso un prolifico settore giovanile sempre ben rappresentato e supportato da un ottimo tasso tecnico.

Accompagnatore del sodalizio, il Tecnico Regionale Marco Prosperini che nella giornata di domani sarà raggiunto dall’altro tecnico Paolo Caserta ed insieme proveranno a supportare la squadra nelle diverse gare.

Oggi sono iniziate le gare a squadre e domani ci sarà la prova del singolare maschile e femminile. Domenica sarà la volta delle finali e semifinali sia a squadre che nel singolo. In bocca al lupo ai quattro giovanissimi abruzzesi.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it