Connect with us

Tennistavolo

Coppa delle Regioni, tre giovani vastesi nella rappresentativa abruzzese

Published

on

Da oggi e fino a sabato 8 aprile si terrà presso il Palasport Giosuè Poli di Molfetta la 41esima edizione della Coppa delle Regioni di tennistavolo.

L’importante manifestazione Under 15 a squadre è molto attesa dai giovani atleti italiani e di fatto ed anticipa quelli che sono i Campionati Italiani a squadre previsti proprio a fine aprile a Terni.

In totale saranno 18 le rappresentative regionali impegnate ed in tutto scenderanno in campo 77 tra atleti ed atlete.

La squadra regionale abruzzese si compone di tre atleti del tennistavolo vastese, Yuri Di Sabato, Luca Giovannini e Viola Di Rienzo, e di altri due atleti provenienti da L’Aquila, Carlo Porzio, e da San Nicolò a Tordino Elena Gabriella Rossi, quest’ultima, nella competizione a squadre, gareggerà nella compagine marchigiana che non dispone di atlete di genere femminile in età.

La squadra, accompagnata dai tecnici Paolo Caserta e Leonardo Conte, punta a migliorare il 7° posto ottenuto nel 2019, miglior piazzamento di sempre.

La competizione inizierà con una fase a gironi nella quale le rappresentative regionali si affronteranno in incontri di singolo sia maschile che femminile ma anche nel doppio sia maschile che misto.

In bocca al lupo ai giovani atleti di casa!

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali