Un buon Pineto di mister Daniele Amaolo perde di misura (1-0 il punteggio finale) al ‘Turrina‘ di Salò, contro la locale squadra della Feralpisalò nel primo turno della Coppa Italia.
Sono dunque i ‘Leoni del Garda’ ad ottenere il ‘pass‘ per la seconda fase della competizione tricolore nella quale sfideranno il Lecce.
La cronaca (da asdpineto.it).Primo squillo dei padroni di casa: da calcio di punizione Ceccarelli pesca Bacchetti, girata al volo fuori di poco. La prima palla gol arriva al 20′: Miracoli ben imbeccato nel cuore dell’area biancazzurra colpisce il legno. Una manciata di minuti dopo è il turno di Ceccarelli: la sua conclusione a giro si spegne alta di poco dalla poarta difesa Mercorelli. Il Pineto non sta certo a guardare: Bugaro, da un calcio di punizione dai 30 metri, trova una bella risposta di De Lucia. La gara si sblocca al 35′: su un’azione insistita in area ancora Ceccarelli con un tiro cross radente buca la porta biancazzurra.
Nella ripresa partono forte i biancazzurri: al 57” episodio dubbio in area: su un cross possibile tocco di mano di un difensore di casa non segnalato dal direttore di gara. Il Pineto insiste: una manciata di minuti dopo Ciarcelluti svicola in area, Olcese per poco non griffa il pareggio. La squadra del presidente Brocco cresce: al 65′ bello schema da calcio piazzato, Tomassini tradito da una zolla spara alto. A cinque dal termine nuovamente gli abruzzesi tentano con tutte le loro forze di artigliare il pareggio: Olcese ruba e difende un bel pallone, Paoli trova a rimorchio Tomassini ma la mira non è precisa. Sul ribaltamento di fronte azione fotocopia dei Leoni di Garda: Mercarelli risponde in due tempi a Ceccarelli. Nel finale gli ospiti lamentano un altro calcio di rigore per un possibile tocco di mani in area ma per Amabile di Vicenza è ancora tutto regolare. Nell’occasione Paoli, per prosteste, viene espulso.