Mister D’Adderio ruoterà i suoi uomini in ogni reparto. Dall’altra parte occhio a Maio e gli esperti Loviso e l’ex Bruno
Attili in gol a Fano
Dal punto bello pesante conquistato a Fano all’immediato impegno di Coppa Italia. In casa Vastese non c’è tempo per pensare a quanto di buono fatto all’esordio in campionato e magari lavorare sulle lacune viste dopo il primo vantaggio che ha consentito ai marchigiani di ribaltare il risultato.
Domani si torna di nuovo in campo, anche se parliamo di una “sfida secca” (senza ritorno) valevole per il Primo Turno di Coppa Italia di Serie D sarà un impegno che in casa biancorossa nessuno sottovaluterà, nella tana del Notaresco (fischio d’inizio ore 15) sarà un mercoledì che verrà giocato al massimo da entrambe le squadre.
Mister D’Adderio con il dirigente Sabelli
L’importante è che conti solo il rettangolo verde, inutile ripensare all’ultimo incrocio avvenuto all’Aragona nello scorso campionato con un finale movimentato (eufemismo), conteranno solo i novanta minuti e gli eventuali calci di rigore qualora i tempi regolamentarsi dovessero chiudersi in parità. Mister D’Adderio ai suoi chiederà l’accesso ai Trentaduesimi di finale di Coppa, ci saranno rotazioni ma non rinuncerà a molti titolarissimi. In porta potrebbe esserci l’esordio di Di Feo, davanti a lui l’indiziato a tirare il fiato è Montesi, capitan Di Filippo e Altobelli saranno chiamati agli straordinari. Stesso discorso per Panaioli che potrebbe costruire la mediana con De Angelis e Monza mentre sui lati Marianelli è l’indiziato a traslocare a sinistra con Scafetta (già decisivo a Fano) sull’out di destra. Davanti turno di riposo per Alessandro, tandem composto da Martiniello e Alonzi.
Il Notaresco
Il Notaresco rispetto alla passata stagione qualcosa ha cambiato, soprattutto nel cuore del gioco e il reparto offensivo. A centrocampo esperienza e qualità da vendere con Loviso (già decisivo domenica in campionato) e l’ex di turno Alessandro Bruno (a Vasto nel 2009/2010). Davanti c’è l’ex Cupello Francesco Maio sceso dalla C per sposare il progetto rossoblù. Al suo fianco come Valenti, Marchionni e Massetti. Il confermato tecnico Massimo Epifani può contare su un organico di spessore pensando anche alla difesa con capitan Speranza e Lopez. Un derby interessantissimo, vero che siamo ancora a settembre, vero che sarà un impegno di Coppa ma la posta in palio è alta, la Vastese lo sa benissimo e farà di tutto per battere il Notaresco e tornare a casa con la qualificazione in tasca.
Questo il probabile scelto da mister D’Adderio: Di Feo, Di Filippo Altobelli Ceccacci, Scafetta De Angelis Panaioli Monza, Marianelli, Martiniello Alonzi.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it