Connect with us

Calcio Femminile

Coppa Italia e Nazionale: Daniela Sabatino vuole altre due “imprese”

Published

on

Con le maglie viola e azzurra la bomber di Castelguidone prepara i gol che serviranno per battere Inter e Israele

Undici giorni da dentro o fuori. Segnare tanti gol e non subirne per superare due ostacoli e volare verso nuovi orizzonti. Daniela Sabatino è una che da vent’anni a questa parte non si è mai posta limiti altrimenti non staremmo qui a parlare di una trentacinquenne che continua ad infilare record su record.

Da agosto se la gode la Fiorentina, grazie a lei le viola hanno centrato la qualificazione agli Ottavi di Champions League (prossima settimana conosceranno le prossime avversarie) in programma a marzo ma il presente parla d’altro. Tra club e Nazionale Italiana in meno di due settimana l’esperta bomber originaria di Castelguidone si giocherà una bella fetta di stagione (e non solo). Domani (domenica 14 febbraio, fischio d’inizio ore 14:30) con la Fiorentina, in Coppa Italia, al “Franchi”, cercherà la rimonta per centrare l’accesso alle Semifinali dopo aver perso 2 a 0 in casa dell’Inter. Segnare almeno due gol e non subirne, con tre la strada sarebbe più spianata.

Dopo la Coppa Italia non si tornerà a pensare a campionato e Coppa ma ci sarà l’appuntamento clou con l’Italia Femminile chiamata a battere Israele per conquistare uno dei tre posti come migliore seconda in classifica altrimenti per l’accesso agli Europei del 2022 dovrà affrontare anche il playoff. Israeliane fuori dai giochi, le azzurre però vincendo anche con cinque gol di scarto rischiano di non conquistare il pass diretto. Quello lo darebbe un risultato dal 6 a 0 in poi, vincere con almeno sei gol di scarto altrimenti bisognerà aspettare i risultati delle altre squadre in corsa per uno dei tre posti come migliore seconde. Come già successo per il match che diede la qualificazione ai Mondiali, le azzurre giocheranno anche questa volta al “Franchi” di Firenze, appuntamento a mercoledì 24 febbraio (ore 17:30).

A Fiorentina e Italia nei prossimi due appuntamenti servono tanti gol, per entrambe un bene poter contare sull’esperienza e la fame di Daniela Sabatino, una che da vent’anni, in campo, ad altro non pensa se non a gonfiare la rete.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali