Connect with us

Calcio

Coppa Italia: festa Sambuceto, L’Aquila ko

Published

on

E’ il Sambuceto di mister Donato Ronci a vincere, ai calci di rigore, la finalissima di Coppa Italia di Eccellenza abruzzese contro L’Aquila di Massimo Epifani ed a conquistare così la sua prima competizione tricolore a livello regionale garantendosi il diritto di prendere parte alla fase nazionale.

Gara intensa e palpitante quella andata in scena sul rettangolo verde dello Stadio ‘Francesco Pallozzi’di Sulmona, chiusa sull’1-1 dopo i 90 minuti iniziali e 2-2 dopo 120 con il Sambuceto che è riuscito ad acciuffare la seconda parità quando mancava una manciata di secondi al termine.

La successione delle reti: 2′ st L’Aquila avanti con Shiba, poi al 19′ il pari di Barrow (aquilani in inferiorità numerica per l’espulsione di Corticchia). Nei tempi supplementari di nuovo rossoblù in vantaggio con Scipioni fino al 2-2 conclusivo a tempo quasi scaduto di Carminelli.

A calciare il rigore decisivo è stato Brattelli per il Sambuceto (ha pesato, in negativo per la squadra del capoluogo, l’errore di Scipioni risultando fondamentale, dall’altra parte, la parata di Di Donato).

Per L’Aquila sfuma così la possibilità di vincere la Coppa per la terza volta di fila.

Grande festa in casa Sambuceto per un’affermazione storica per il club. A consegnare la Coppa al capitano Augusto Marfisi è stato il presidente LND Abruzzo Ezio Memmo.

Foto dalla diretta televisiva di SuperJ Tv

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali