Connect with us

Calcio

Coppa Italia, le sfide delle abruzzesi di Serie D

Published

on

Debutti ufficiali, domenica 28 agosto, per buona parte delle squadre abruzzesi di Serie D in Coppa Italia.

Dopo l’esordio dell’Avezzano, battuto 2-1 in esterna nel turno preliminare dal Porto d’Ascoli, si preparano a scendere in campo per la competizione tricolore Vastese, Pineto, SN Notaresco e Chieti.

La Vastese di mister Giuseppe Ferazzoli sarà di scena in terra molisana, a Vastogirardi, contro la locale compagine che domenica ha prevalso contro il Termoli (punteggio 4-1). Dopo le amichevoli estive e l’ultimo triangolare affrontato a Casalbordino contro la compagine di casa ed il San Salvo, test rilevante per Altobelli (nella foto) e compagni in vista della prima partita di campionato in programma la settimana successiva a Tolentino. Sarà una gara particolare per il direttore sportivo Giorgio Marinucci Palermo, ex Vastogirardi.

In calendario, poi, il derby abruzzese dell’area teramana tra Pineto e SN Notaresco allo Stadio Mariani Pavone di Pineto. Infine, il Chieti ospiterà il Porto d’Ascoli.

Gara secca in questo turno di Coppa con calci di rigore finali in caso di risultato di parità al termine dei 90′ regolamentari.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali