Connect with us

Calcio

Coppa Italia, passa solo il Pineto

Published

on

Su cinque squadre abruzzesi di Serie D ne resta soltanto una in gioco in Coppa Italia: al termine della prima fase della competizione tricolore c’è il Pineto di mister Daniele Amaolo a tenere alta la bandiera del calcio regionale della categoria. Fuori dai giochi Avezzano, Chieti, SN Notaresco e Vastese.

L’Avezzano era stato già eliminato nel turno preliminare, sconfitto in trasferta dal Porto d’Ascoli. Lo stesso Porto d’Ascoli, ieri, vincendo 1-0 all’Angelini, ha eliminato il Chieti. Per il SN Notaresco sconfitta di misura nel derby di scena proprio al Pavone Mariani di Pineto (rete decisiva di Allegretti su calcio di rigore), mentre la Vastese di Ferazzoli è uscita sconfitta, con il punteggio di 1-0, nella gara in trasferta disputata a Vastogirardi con realizzazione decisiva di Lorusso, su rigore, a metà ripresa.

Le attenzioni di queste squadre si spostano adesso al campionato, al via domenica 4 settembre. Per le abruzzesi queste le sfide in calendario nella prima giornata del Girone F: Chieti-Vastogirardi, Pineto-Termoli, Porto d’Ascoli-Avezzano, SN Notaresco-Matese e Tolentino-Vastese.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali