Connect with us

Beach Volley

Coppa Italia Sand Volley: Baronissi trionfa a Vasto

Published

on

Nel primo trofeo stagionale della Lega Volley Summer Tour le campane hanno battuto Brescia. Terzo posto per Casalmaggiore

P2P Volley Baronissi

Caldo bollente e tanto spettacolo. Previsioni rispettate in pieno, la Lega Volley Summer Tour ha fatto tappa a Vasto Marina per due giorni dov’era in palio la Coppa Italia primo trofeo in palio per l’evento itinerante di Sand Volley 4×4 con in campo le giocatrici di A1 e A2 del campionato italiano di volley.

Oggi nel tardo pomeriggio nella finalissima a trionfare è stata la P2P (Polisportiva Due Principati) Volley Baronissi (Serie A2 femminile) per 2 a 0 contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia. L’ultimo e decisivo match per la consegna della Coppa Italia si era aperto a favore delle bresciane scesa in campo con il giusto piglio grazie alle giocate di Camilla Mingardi. Pian piano però le campane sono uscite alla distanza e dopo aver vinto il primo set ai vantaggi (17-15) hanno dominato il secondo (15-9) alzando con pieno merito al cielo la 21° Coppa Italia. Protagonista assoluta per Baronissi capitan Emanuela Fiore nominata mvp della due giorni vastese.

Podio Coppa Italia Sand Volley 4×4

Nella finale di consolazione sul gradino più basso del podio è salita la VBC Apis Casalmaggiore, altro 2 a 0 (15-12, 15-9) sul Saugella Team Monza. Nella finalina per il 5° e 6° posto match tiratissimo ma vinto per 2 a 0 (15-13, 16-14) dall’Ice Play MT San Giovanni in Marignano sull’Unet E-Work Busto Arsizio. Una due giorni condita da tredici match complessivi, lo spettacolo non è mancato, dalla prima partita di ieri mattina fino alla finalissima di oggi. Con la Coppa Italia assegnata a Baronissi la Lega Volley Summer Tour Sand Volley 4×4 proseguirà tra Riccione e Lignano Sabbiadoro, ci sono in palio Supercoppa Italia e Scudetto.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali