Connect with us

Basket

Coronavirus: Vasto Basket costretta a fermarsi

Published

on

L’epidemia che da qualche giorno sta bloccando gran parte dell’Italia è arrivata anche nelle Marche. Per questo motivo la Fip marchigiana ha bloccato tutte le attività fino al 4 marzo

Robur Basket Osimo-Generazione Vincente Vasto Basket domenica 1° marzo non si giocherà. Il Coronavirus ‘arrivato’ in Italia ormai da giorni dopo aver bloccato in primis Veneto e Lombardia è penetrato anche in altre regioni. Notizia di ieri il primo caso anche nelle Marche (in provincia di Pesaro), per questo motivo la Fip marchigiana ha deciso di fermare tutti i campionati, compresa la C Gold, girone dove sono inserite anche le abruzzesi, Vasto Basket compresa.

Il presidente Paolini, si legge nel comunicato stampa del club biancorosso, ha disposto il blocco di tutte le attività gestite dal Comitato fino al 4 Marzo 2020: “In riferimento all’ordinanza Nr.1 del 25 febbraio 2020 della Giunta Regionale Marche, il Presidente del Comitato Regionale FIP MARCHE, Davide Paolini, dispone il blocco delle attività gestite dal Comitato a partire da la giornata di mercoledì 26 febbraio 2020 a fino a mercoledì 4 marzo 2020”. Stop quindi alle 21° giornata di C Gold prevista per il weekend del 29 febbraio e 1° marzo in attesa di capire se dal 7 torneranno protagonisti i campionati o lo stop si prolungherà.

I biancorossi avevano voglia di concedere il bis dopo il successo su Pisaurum anche se avrebbero dovuto affrontare Osimo una delle squadre più in forma del momento come confermato dalle quattro vittorie consecutive e l’imbattibilità interna che dura da oltre tre mesi.

Un weekend senza match ufficiali, coach Mike Del Vecchio dopo aver agganciato il 9° posto a quota 16 (in compagnia di Falconara e Sambacanestro) continuerà a lavorare per migliorare e disegnare la Vasto Basket a sua immagine e somiglianza, in attesa di tornare, al più presto, sul parquet per le partite vere.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali