Connect with us

Rubriche

Cosa fare subito dopo aver avuto uno stiramento muscolare?

Published

on

Rimuovere l’eccesso di carico da sollevare, applicare il ghiaccio sulla zona colpita per ridurre il gonfiore, mantenere la zona interessata a riposo per un paio di giorni e iniziare lentamente ad allenarsi nuovamente una volta che il dolore è passato

Cos’è uno stiramento muscolare e quali sono i sintomi?
Uno stiramento muscolare è un infortunio che si verifica quando si allunga o si contraggono i muscoli in modo improvviso o eccessivo. I sintomi includono dolore, gonfiore, rigidità e debolezza nella zona colpita.

Perché è importante trattare uno stiramento muscolare nel modo giusto
Uno stiramento muscolare può essere doloroso e causare gonfiore e rigidità nella zona colpita. Se non trattato, uno stiramento muscolare può peggiorare e portare a una lesione più grave.

Pochissime cose che dovresti sapere sullo stiramento muscolare
Lo stiramento muscolare è un infortunio che si verifica quando i muscoli vengono allungati o contratti in modo improvviso o eccessivo. I sintomi includono dolore, gonfiore, rigidità e debolezza nella zona colpita.

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

Advertisement

News più lette settimanali