Connect with us

Calcio

Cosimo Sibilia: “Giornata interlocutoria per il calcio…”

Published

on

Il numero uno della Lnd lascia intendere che quasi sicuramente si dovrà attendere venerdì per le decisioni definitive del mondo dilettanti

Un Consiglio Federale fondamentale ma non decisivo anche se si dovrebbero scrivere tante pagine riguardanti il futuro del calcio, professionistico e anche quello dei dilettanti. Consiglio iniziato questa mattina intorno a mezzogiorno presieduto da Gabriele Gravina capo della Figc accompagnato da Ghirelli (numero uno della C) e Cosimo Sibilia (presidente della Lega Nazionale Dilettanti). Con loro tre anche Claudio Lotito, il resto dei protagonisti in videoconferenza.

Tanti i temi all’ordine del giorno, dal come e se ripartire, lo studio del protocollo accettato dal Cts, la riforma dei campionati e tanto altro in pentola. Prima di entrare negli uffici Sibilia ha rilasciato una breve dichiarazione: “Aspettiamo quello che comunicherà il Presidente. Giornata decisiva per il calcio? Credo interlocutoria…”

Sarà una lunga giornata, entro stasera si avranno sicuramente maggiori certezze, il calcio sta per rispondere ai primi quesiti ormai attesi da mesi.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it