Connect with us

Calcio

Covid, mercato e classifica: Vastese attenta su più fronti

Published

on

La nuova ondata che ha colpito il gruppo biancorosso spinge la dirigenza ad arricchire la rosa, oggi i playout sono lontani appena due punti

I biancorossi tornaranno in campo ad aprile

I nuovi positivi in casa Vastese non ci volevano. Domenica ci sarebbe dovuto essere il ritorno in campo dopo tre settimane di stop ma contro l’Aprilia non si è giocato a causa delle positività (non si ha un numero ufficiale preciso) che hanno di nuovo colpito il gruppo biancorosso.

Impossibile ritrovare capitan Di Filippo e soci in campo contro Agnonese (28 marzo) e Castelfidardo (1° aprile), la speranza è che si torni alla normalità domenica 11 quando ci sarà la trasferta in casa del Montegiorgio ma, senza dimenticare quella già saltata contro il Pineto saranno almeno quattro i match da recuperare. Ecco che la truppa di mister D’Adderio, prossimamente, sarà chiamata a un altro tour de force, quelli di aprile e maggio saranno mercoledì di recupero. Al momento non c’è ancora una classifica definitiva visto che nel girone F sono ben diciotto i match complessivi da recuperare ma i vastesi con 27 punti, nonostante l’8° posto non possono dormire sonni tranquilli.

Mister D’Adderio

Il 13° posto, occupato dal Montegiorgio, è lontano due soli punti, la bollente zone playout è tutt’altro che lontana (anche se non va dimenticato che conterà anche la differenza di punti tra 13° e 16° posto. Dal pari contro il Fiuggi al match di Montegiorgio (se si giocherà l’11 aprile) la Vastese resterà lontana da match ufficiali per un mese e mezzo, una stagione a fisarmonica tra lunghe pause e settimane con match uno dopo l’altro. In questi giorni il gruppo non sta lavorando sul campo, ieri c’è stato un nuovo giro di tamponi, i negativi potranno tornare a lavorare sul rettangolo di gioco, per i positivi bisognerà aspettare ancora. Il virus rende il cammino verso il finale di stagione sicuramente con più incertezze (discorso che riguarda tutte le squadre), ecco perché la dirigenza vastese, in questi ultimi nove giorni di mercato, con ogni probabilità allungherà ulteriormente la rosa. Andando ad arricchire pacchetto over e under, oltre il 2002 Racciatti già rientrato dal prestito (dalla Virtus Cupello) e quello prossimo del ’99 Iarocci (dal Sambuceto).

Michael Traini ex Chieti e San Nicolò

Se la difesa non dovrebbe avere ulteriori volti nuovi gli altri reparti (porta compresa, Boccanera in uscita?) saranno rinforzati, a centrocampo si lavora per un senior che sostituisca numericamente Meola. Esperto anche per l’attacco, il nome che circola con insistenza nelle ultime ore è quello dell’esperto Michael Traini. Classe ’88 riminese con oltre 400 presenze in D, in questa stagione in forza al Tiferno Lerchi ma già con esperienze in Abruzzo tra San Nicolò e Chieti. Proprio da avversario ha già fatto male tre volte ai biancorossi, nel settembre del 2019 all’Aragona quando indossava la maglietta dei teatini e quattro anni fa con i teramani firmò una doppietta.

La Vastese è pronta ad abbracciare (metaforicamente visto il periodo delicato…) nuovi giocatori perché quando (?) tornerà in campo non vorrà correre guai ma ripartendo dal filotto (aperto) di dieci giornate senza conoscere sconfitte cercherà di allontanarsi definitivamente dalla zona bollente e guardare in alto senza più girarsi.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali