I biancorossi si
fermano nel Lazio dopo quattro turni utili. Domenica arriva il Campobasso
Dalla gioia post Chieti all’inaspettata frenata. La Vastese dopo il pari di una settimana fa non è riuscita a rialzarsi cadendo nella tana del Fiuggi capace d’infilare il sesto risultato utile consecutive. Nella ventesima giornata del girone F di Serie D i laziali si sono imposti 3 a 0 mettendo fine alla serie di risultati utili dei biancorossi arrivata a quattro.
La partita – Amelia con diverse assenze partendo dagli squalificati Vittorio Esposito e Di Filippo passando per gli infortunati Altobelli e Cacciotti. Spazio al 4312 con il rientro nell’undici titolare di capitan Francesco Esposito e Cavuoti insieme ai difensori romani Pollace e Cacciotti. Dopo un minuto già cambia la storia del match, Macrì penetra in area e va a terra dopo un contatto con il portiere Lorenzo Bardini, il fischietto bergamasco non ha dubbi e indica il dischetto tra le proteste vastesi. Dagli undici metri gol di bomber D’Andrea che tocca quota 10 gol in stagione. Nel finale di primo tempo i biancorossi vanno vicinissimi al pari con la traversa colpita da Dos Santos, sulla ribattuta Cavuoti non impatta e poco prima di rientrare negli spogliatoi Macrì sfiora il raddoppio ma Lorenzo Bardini chiude tutto.
A inizio ripresa il tecnico vastese cambia subito lasciando negli spogliatoi il portiere Bardini e Cavuoti e appesantendo l’attacco con Alonzi e schierando tra i pali l’under Di Rienzo. Come nel primo tempo anche la ripresa si apre nel peggiore dei modi per i biancorossi, D’Andrea penetra in area e con uno scavetto battezza anche Di Rienzo complicando ulteriormente la domenica della Vastese. Poco dopo l’ora di gioco i padroni di casa trovano il tris con Papaserio e chiudono virtualmente il match con mezzora d’anticipo.
Un solo punto nelle ultime due giornate, sarebbero dovute essere le domeniche della svolta ma i biancorossi, pur restando aggrappati al treno playoff non sono riusciti ad alzare i giri del motore. Si resta a quota 30 in classifica e domenica all’Aragona arriva il Campobasso terzo in classifica e lanciatissimo (7 vittorie nelle ultime 8 giornate). Sfida sentitissima quella contro i molisani con tanti ex in campo, la Vastese non potrà più permettersi un’altra domenica senza sorrisi.
ATLETICO FIUGGI – VASTESE: 3-0
Reti: 2’pt e 5’st D’Andrea, 19’st Papaserio
ATLETICO FIUGGI: Chingari, Tassone, Zaccone, Falasca,
Gualtieri, Bacchi, Papaserio, Rizzitelli, D’Andrea, Macrì, Basilico. A disposizione:
Ludovici, Moriconi, Moretti, Chirilenco, Filipponi, Felea, Pietrobono,
Diakhite, Passaro. All.: Incocciati
VASTESE: Bardini L. (1’st Di Rienzo), Pompei, Pollace,
Palumbo, Dos Santos, Pizzutelli, Esposito F., Giorgi, Marianelli, Cavuoti (1’st
Alonzi), Bardini F. . A disposizione: Di Rienzo, Valerio, Grasso, Zinni,
Montanaro, Cardinale, Alonzi, Ravanelli, Minutolo. All.: Amelia
Arbitro: Nicolò Rodigari di Bergamo (Claps di Potenza e Genoveffa
di Signorelli)
Redazione Vasport – redazione@vasport.it