Connect with us

Calcio

Crollo Teramo, il Potenza vince 1-3

Published

on

I biancorossi perdono anche l’imbattibilità casalinga

Mercoledì da dimenticare per la squadra allenata da mister Paci che perde contro il Potenza 1-3 e incassa la prima sconfitta interna al “Bonolis” (la sesta stagionale).

E dire che la gara era iniziata molto bene per i biancorossi che erano andati in vantaggio al 7’ con un diagonale chirurgico di Bombagi. Tre minuti più tardi però Romero pareggiava i conti per i lucani mentre mister Paci era costretto a fare la prima sostituzione per l’infortunio del rientrante Birligea, al suo posto Pinzauti. Il pari immediato degli ospiti stordisce il Teramo che al 32’ va sotto 2-1; ancora una volta Romero che di testa batte Lewandowski. Nella ripresa i biancorossi provano la reazione ma senza impensierire seriamente la retroguardia del Potenza, neanche i cambi riescono a dare vivacità all’attacco teramano. A meno di un quarto d’ora dalla fine una rovesciata bellissima di Ricci fissa il punteggio sul 1-3 finale e condanna la squadra biancorossa alla seconda sconfitta consecutiva.

Il Teramo rimane a quota 34 punti e al 7° posto ma adesso c’è il serio pericolo di rimanere fuori dai playoff se la squadra non dovesse riuscire a reagire dopo i deludenti risultati delle ultime gare. Domenica si ritorna subito in campo contro la Juve Stabia.

Nel post gara è intervenuto il mister Paci che è sembrato abbastanza contrariato per la sconfitta ma ha voluto comunque chiarire la prestazione della sua squadra: “Nell’ultima periodo ho visto un Teramo diverso rispetto a fine scorso anno e non bisogna generalizzare questa sconfitta ma oggi dovevamo fare di più e abbiamo perso meritatamente. Avevo la percezione che ogni loro occasione potesse portare al gol data la nostra difesa inedita”.

Successivamente l’allenatore ha parlato di quello che c’è da fare dopo questi due stop consecutivi: “Bisogna rimanere calmi e aggiustare le cose con il lavoro. Una vittoria potrebbe cambiare il giudizio su questo periodo” poi sulla difesa che non offre più garanzie come inizio anno – “La difesa che è partita titolare all’inizio poi non lo è più stata per vari motivi, Ovviamente per me la tenuta difensiva è fondamentale per la nostra squadra dato che giochiamo partite equilibrate”.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali