Connect with us

Ciclismo

Cronometro a squadre: Campionato Nazionale Uisp, grande successo a San Salvo

Published

on

50 i protagonisti sulle strade sansalvesi domenica mattina. La vittoria è andata alla Polisportiva Appignana del Tronto, una delle quattro maglie tricolore andata anche ai casalesi della Pro Life Chittien

Una prima volta archiviata con tanti sorrisi e altrettante soddisfazioni. A San Salvo nei weekend estivi non sono mancati appuntamenti di rilievo, prima il triathlon, poi la corsa podistica e domenica mattina grazie alla tenacia di Tonino Maggitti, presidente del Velo Club San Salvo, accompagnato dalla fondamentale collaborazione de La Gamma Batterie, si è svolto il Campionato di Cronometro a Squadre Uisp.

Una bella risposta da parte dei protagonisti impegnati in strada, una gara completamente pianeggiante svoltasi sulle strade della zona industriale sansalvese con un percorso da 5 km ripetuto sei volte. 22 le squadre coinvolte ognuna composta da tre ciclisti, la vittoria finale è andata ai marchigiani della Polisportiva Appignano Del Tronto (Parissi Domenico, Bruno Giorgi e Simone Funari) in 42:37 seguiti dai molisani della Montenero Bike Kmax (Nicola Geniola, Andrea Di Nardo, Massimiliano D’Attanasio) in 44: 24 con il gradino più basso del podio assoluto occupato dalla Marsica Bike (Paolo Burracchio, Alessio Liberatore e Vincenzo Ruggeri) con il tempo di 44:37.

La gara è terminata intorno alle 13 quando si è passati alle premiazioni, presente l’Assessore allo Sport di San Salvo Tonino Marcello che si è complimentato con tutti per la perfetta organizzazione della manifestazione, c’è stata la consegna delle maglie tricolori alle migliori 4 squadre Uisp divise per fasce con quella B andata ai vincitori assoluti della Polisportiva Appignano del Tronto. Festa anche per i casalesi della Pro Life Chittien Team primi nella fascia A con il terzetto formato da Gianpietro Cinosi, Guido Fattore e Donato D’Alessandro. I Bikers in Liberta (Bruno Fantini, Adamo Re e Bruno Fares) hanno conquistato la maglia nella fascia C e quella Mista alla New Mario Pupilli formata da Massimo Viozzi, Gianmario Monti e Cinzia Zacconi. Al termine della gara un ricco ristoro offerto da La Gamma Batterie, quartier generale della giornata con il titolare Ruben Cardellini soddisfatto sotto ogni punto di vista: È stata una bellissima giornata all’insegna dello sport di squadra, ho visto una grande passione da parte dei partecipanti molti dei quali arrivati anche da fuori regione, W lo sport, ci vediamo il prossimo anno”.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it