Connect with us

Sci

Cuore d’oro d’Abruzzo: dai maestri di sci fondi alla Protezione Civile

Published

on

Con questa donazione vogliamo dare un supporto concreto alle iniziative per fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso“: i maestri di sci d’Abruzzo non si sottraggono alla vera e propria ‘gara di solidarietà‘ che vede protagonista anche il mondo dello sport nel dare un supporto a quanti impegnati nella dura battaglia quotidiana contro il Coronavirus.

Una somma di 25mila euro è stata donata alla Protezione Civile della Regione Abruzzo, garantendo la disponibilità aperta ad ulteriori attività di collaborazione in un momento cosìm particolare e complicato.

Il grande cuore della montagna abruzzese batte ancora più forte durante l’emergenza Covid-19. Per questo – si legge in una nota – i maestri di sci hanno deciso di scendere in pista nella gara di solidarietà a sostegno della lotta al Coronavirus. Le associazioni che rappresentano i maestri e le scuole di sci abruzzesi (Collegio regionale, FisiCab e Asams) hanno così stabilito di donare 25mila euro alla Protezione civile della Regione.

Con questa donazione vogliamo dare un supporto concreto alle iniziative per fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso – spiegano Francesco Di Donato, Angelo Ciminelli e Nino Buono, presidenti del Collegio regionale dei maestri di sci, del Comitato abruzzese Fisi e dell’Associazione scuole abruzzesi maestri di sci (Asams) – la nostra decisione è un segno di ringraziamento, prima che di sostegno, per l’eccezionale lavoro che stanno svolgendo i nostri medici, gli operatori sanitari, le forze dell’ordine e il personale della Protezione Civile nell’affrontare questa grave emergenza sanitaria. I maestri di sci abruzzesi ci sono anche in questo momento difficile – concludono – siamo oltre 700 e siamo in prima linea nella solidarietà concreta e a disposizione della Protezione Civile per qualsiasi attività di supporto e collaborazione”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

Advertisement

News più lette settimanali